Fiera Emaia Campionaria Nazionale a Vittoria

08 / 16 novembre - Vittoria (RG)

Fiera Emaia Campionaria Nazionale a Vittoria a Vittoria
48 ª Fiera Campionaria Nazionale 8/16 novembre 2014. La madre di tutte le manifestazioni fieristiche, fondata nel 1966 ad opera di un gruppo di artigiani e di imprenditori vittoriesiPolo Fieristico del Mediterraneo - Cittadella Fieristica di Vittoria (Ragusa).
 
La "Novembrina" della Fiera Emaia ogni anno ospita le novità provenienti dal mondo dell'auto, della nautica, della meccanica agricola, dell'enogastronomia e ancora tanto altro per arredare la casa e il giardino, proposte trendy per l'abbigliamento e gli accessori, novità per il tempo libero e il fitness. La Campionaria Nazionale d'autunno è la fiera per tutti i gusti e per tutti i palati, una buona occasione per assaporare i prodotti tipici della Sicilia, terra di sole e di mare. 
 
La Campionaria Nazionale d’autunno ogni anno ospita le novità provenienti dal mondo dell’auto, della meccanica agricola, dell’enogastronomia e ancora tanto altro per arredare la casa e il giardino, proposte trendy per l’abbigliamento e gli accessori, novità per il tempo libero e il fitnessLa “Novembrina” della Fiera Emaia è la fiera per tutti i gusti e per tutti i palati, una buona occasione per assaporare i prodotti tipici della Sicilia, terra di sole e di mare. Tra gli eventi in calendario la Fiera di San Martino, intreccio di folclore e divertimento dal sapore dei mercati di un tempo, e la tradizionalissima Fiera del Bestiame, con protagonista il cavallo e il mondo dell’ippica.
 
La Fiera di San Martino da 300 anni è una tra le feste più attese dai vittoriesi. Simbolo della festa popolare, dal 1700, sono le bancarelle colorate ricche di profumi e balocchi. Dal 1966 la Fiera Emaia è riuscita a coniugare tradizione e modernità, ereditando la fiera di San Martino che ancora oggi riflette l’immagine di un territorio che è riuscito a mantenere viva la tradizione folkloristica e che al contempo ha saputo innovarsi.
 
La Fiera del Bestiame
Protagonista indiscusso di questa fiera è il mondo dell’ippica. Ogni anno sono sempre più numerose le razze di cavalli presenti in fiera. Dai frisoni, cavalli provenienti dalla Frisia ai cavalli andalusi, equini che instaurano un buon rapporto con l’uomo, fino ai percheron, cavalli provenienti dal Nord della Francia. Un appuntamento all’insegna della tradizione, la Fiera del Bestiame, che racconta la storia della civiltà contadina, è una delle iniziative più attese della Campionaria Nazionale.
Per maggiori informazioni: 

Ultima modifica: 2014-09-29 20:12





Ricerca


In primo piano


- Ricetta cannoli siciliani
- Pasta reale ricetta
- Pignolata messinese

Siciliainfesta.com
un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartner
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter