Feste e sagre in SiciliaVacanze in Sicilia

Mercatino dei Sapori nostrani a Belpasso

La prima domenica del mese - Belpasso (CT)

Mercatino dei Sapori nostrani a Belpasso a Belpasso
"NZÈMMULA" a Belpasso (CT). Mercatino eno-gastronomico, Bio & km 0 , Agroalimentare, artigianato, degustazioni,laboratori. Ogni prima domenica del mese dalle 8.30 alle 13.30 in piazza Municipio degustazione e vendita di prodotti tipici, caldarroste fumanti, miele, olio, mostarde, marmellate, artigianato artistico, ceramiche e arte. 
 
NZÈMMULA - Mercatino BIO e a Km 0 - nasce dalla volontà dell’Associazione Arci Futuro Belpasso e dell’Associazione Pro Loco Belpasso di promuovere e diffondere il principio di un consumo critico, attento all’ambiente e alla salute degli esseri viventi. Scopo del mercatino è incentivare il recupero di un rapporto più sano e consapevole con L’AMBIENTE E LA STORIA DEL TERRITORIO per mezzo della riscoperta di un tempo “naturale” e del contatto diretto con le materie prime e con i produttori delle stesse.
 
Per queste ragioni l’Organizzazione riserva nell’ambito del proprio mercato ampio spazio alle PRODUZIONI BIOLOGICHE, ai manufatti realizzati attraverso MATERIALI RICICLATI E/O ECO-COMPATIBILI e in linea con i principi dello SVILUPPO SOSTENIBILE. L’attività del mercato, inoltre, muove da premesse volte alla RIVALUTAZIONE DELL’AGRICOLTURA, DELL’ALLEVAMENTO E DELL’ARTIGIANATO LOCALE attraverso la promozione della FILIERA CORTA, della CULTURA RURALE nonché del recupero e della salvaguardia delle TRADIZIONI attraverso attività ludo-didattiche come mostre e laboratori.
 
Il mercatino si svolgerà in un’area individuata dall’Organizzazione con lo scopo di riqualificare spazi urbani oggi caduti in disuso, o non adeguatamente valorizzati, e di incentivare lo sviluppo locale.
 
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/proloco.belpasso

Ultima modifica: 2016-11-06 02:23
Fonte / Autore: Pro Loco Belpasso


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca

Ricerca avanzata

In primo piano


- Sagra del Pistacchio di Bronte
- Ottobrando a Floresta
- Sagra della Mostarda e del Ficodindia a Militello
- Ottobrata a Zafferana
- Pasta reale ricetta
Siciliainfesta.com
un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartnerPrivacy
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter
cancellami