Grana Barocco Hotel  ****

Corso Umberto I, 133 - Modica - Contatta la struttura | Visita il sito web

L’Hotel Grana Barocco ha visto la luce dalla ristrutturazione di un antico palazzo nobiliare risalente al Seicento. L’intervento è stato di tipo conservativo al fine di mantenere il fascino dell’antica struttura di notevole interesse artistico e architettonico con i balconi dalle inferriate a petto d’oca, le mensole figurate, il portale d’ingresso con colonne e mascheroni. Ogni particolare è curato nei minimi dettagli per offrire agli ospiti un soggiorno indimenticabile in un ambiente in cui le antiche tradizioni convivono con i comfort più sofisticati. L’Hotel Grana Barocco ha mantenuto intatta l’atmosfera di un palazzo nobiliare siciliano, dall’uso dei materiali d’arredo, alle volte affrescate, ai mobili d’epoca siciliani, ai tendaggi e alle tappezzerie damascate. Ciascuna delle camere è dotata di una propria personalità, di un carattere dato dalla scelta dei colori e delle suppellettili. I pavimenti sono in maiolica di Caltagirone originale, decorati interamente a mano e realizzati con antiche tecniche artigianali da maestri di Caltagirone. Tutto l’arredo è in pezzi originali dell’Ottocento con scrivanie classiche in legno, divani barocchi in velluto rosso e marrone con swarovki incastonati nello schienale, letti siciliani in ferro battuto con decorazioni in madreperla, armadi e cassettoni in stile. I bagni a mosaico Bisazza impreziosiscono tutte le Camere in varie declinazioni di nuance e fantasie e accompagnano i sanitari di pregevole fattura e design. Il pavimento della hall di grandi dimensioni, è realizzato con pietra di modica, pietra pece e inserti di maiolica di Caltagirone secondo una tipica composizione d’epoca, un’opera di straordinaria bellezza a rappresentare degnamente le tecniche costruttive locali. Tutti i lampadari dell’Hotel Grana Barocco sono in cristallo di Boemia.
L’Hotel Grana Barocco, sempre attento ai desideri e alle esigenze dei propri ospiti, inaugura anche un Centro Benessere - SPA , un vero e proprio rifugio dopo l’incontro di lavoro o la passeggiata turistica.
E' l'unico Hotel in zona ad essere dotato di un centro benessere.
Riproponendo la filosofia propria delle terme romane come luogo di aggregazione, svago e soprattutto benessere attraverso l’acqua riassunto dall’acronimo SPA: salus per aquam, il Centro Benessere dell’Hotel Grana Barocco, fornito anche di Bagno Turco e Sauna, offre una gamma completa di trattamenti termali ed estetici mirati al mantenimento della perfetta forma psico-fisica.
Il perfetto connubio tra le volte e il pavimento in pietra a vista, gli archi, le nicchie naturali e i mosaici Bisazza che rivestono i singoli ambienti del centro Benessere costituiscono il contesto ideale per la remise en forme degli ospiti dell’Hotel Grana Barocco.
Il centro benessere è dotato di un impianto di condizionamento altamente tecnologico e di impianti elettrici e idrici a bassissimo consumo l’energia impiegata dai quali è ottenuta da pannelli fotovoltaici e solari. Punti luce a led a basso consumo illuminano le pareti e la volta.

Stanze disponibili: 7
Informazioni sulla struttura
Per maggiori informazioni e per conoscere le nostre nuove offerte, vi consigliamo di consultare il sito internet.
Informazioni sulle camere
Ciascuna delle camere è dotata di una propria personalità, di un carattere dato dalla scelta dei colori e delle suppellettili. I pavimenti sono in maiolica di Caltagirone originale, decorati interamente a mano e realizzati con antiche tecniche artigianali da maestri di Caltagirone. Tutto l’arredo è in pezzi originali dell’Ottocento con scrivanie classiche in legno, divani barocchi in velluto rosso e marrone con swarovki incastonati nello schienale, letti siciliani in ferro battuto con decorazioni in madreperla, armadi e cassettoni in stile. I bagni a mosaico Bisazza impreziosiscono tutte le Camere in varie declinazioni di nuance e fantasie e accompagnano i sanitari di pregevole fattura e design.
Le 3 eleganti e preziose Suite sono composte da due ambienti; possono ospitare fino a quattro persone e fanno del Grana Barocco uno dei più lussuosi hotel della provincia di Ragusa e della Sicilia tutta..
Le Camere e la Hall dell’Hotel sono dotate di televisori a schermo piatto di ultima generazione e di tutti i comfort di un Hotel Quattro Stelle Superiore.
Ristorazione
Il Ristorante dell’Hotel Grana Barocco al pianterreno dell’edificio si apre nel vestibolo con pavimento in pietra ed all’interno di una ampia grotta (dimora dei primi popoli che si insediarono nella Sicilia sud-orientale più di 3000 anni fa); qui potrete gustare la cucina tradizionale rivisitata secondo i dettami dell’alta gastronomia italiana e basata su ingredienti di qualità eccellente accuratamente selezionati da chef di prim’ordine.
Informazioni sulla zona
L'Hotel Grana Barocco si trova nel pieno del Centro Storico di Modica, e si affaccia sul Corso Umberto I, salotto dei modicani.
Richiesta informazioni / Controlla disponibilità
Nome
E-mail
Richiesta
Codice di sicurezza
Digita il codice visualizzato nell'immagine


Questa scheda è stata visualizzata 1389 volte | Dormire a Modica



In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina

Siciliainfesta.com
è un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartner
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter