Feste e sagre in Sicilia

FAI Scampagnata del 1 Maggio alla Kolymbetra

- Agrigento (AG)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
FAI Scampagnata del 1 Maggio alla Kolymbetra  a Agrigento
Primo Maggio nella Valle dei Templi e al giardino della Kolymbethra, una passeggiata nel parco archeologico di Agrigento e nel giardino incastonato tra il tempio di Castore e Polluce e quello di Vulcano.
 
Profumi soavi, colori brillanti, testimonianze archeologiche immerse in una natura rigogliosa e incantevole: questa è la magia che attende il visitatore che in primavera si trova a passeggiare nella Valle dei Templi di Agrigento. E proprio per riscoprire la bellezza di questi luoghi, il FAI – Fondo Ambiente Italiano, in occasione della Festa dei Lavoratori – 1 maggio – organizza una divertente scampagnata nel Giardino della Kolymbethra, dove sarà possibile trascorrere la ricorrenza all’aria aperta tra storia, cibi genuini e buon vino.
 
La Kolymbethra è un autentico gioiello archeologico e agricolo: un tempo sito dell’antica Piscina di Akragas, è diventato nel corso dei secoli un florido giardino ricco di agrumi, frutti e olivi secolari, irrigato con le limpide acque ancora oggi sgorganti dagli Acquedotti Feaci – gli antichi ipogei del V secolo a.C. che un tempo alimentavano la piscina, gli unici tuttora visitabili nella Valle dei Templi.
 
Per informazioni e prenotazioni: Giardino della Kolymbethra, tel. 335.1229042.
Maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it

Ultima modifica: 2023-07-05 12:28
Fonte / Autore: Ufficio Stampa FAI


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter