Feste e sagre in SiciliaVacanze in Sicilia

Capizzi cittā presepe

24 dicembre - Capizzi (ME)

Capizzi cittā presepe a Capizzi
Lungo le strette e antiche vie di Capizzi (ME) il 24 dicembre 2016 si svolge il Presepe vivente. Vivere la magia del Natale in un antico borgo nel cuore dei Nebrodi, il fascino della manifestazione è dovuto alla riapertura delle vecchie case del centro storico che per l’occasione vengono adattate all’evento.
 
La visita del Presepe consente di percorrere le viuzze del centro in un atmosfera dal sapore antico e di ammirare gli edifici storici del paese e le sue maestose chiese. Un affascinante ritorno al passato in una indimenticabile città piena di valori storici, religiosi, culturali e di ospitalità. Durante le vacanze di Natale ci sarà un calendario ricco di eventi per grandi e piccini.

Centro agricolo dei Nebrodi meridionali situato alle falde del monte Pomiere a circa 1120 metri di altitudine. Probabilmente è l'antica Capytium menzionata da Cicerone e le cui origini risalgono ad epoca romana. Si crede che il suo nome derivi dalla forma del colle su cui sorge, la cui vetta ha la sembianza di una testa. In età normanna il borgo appartenne al demanio, mentre durante il dominio svevo il territorio fu elevato a contea e data a Corrado di Antiochia. Interessante il centro storico di questo piccolo comune che ancora conserva gran parte dell'aspetto medievale nella tipologia di alcune case o nei caratteristici selciati e muri in pietra locale.
 
Per maggiori informazioni: www.comune.capizzi.me.it

Ultima modifica: 2016-12-17 19:46
Fonte / Autore: Antonio Allegra


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca

Ricerca avanzata

In primo piano


- Ricetta cannoli siciliani
- Pasta reale ricetta
- Pignolata messinese
Siciliainfesta.com
č un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartnerPrivacy
N.B. Siciliainfesta.com non č in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter
cancellami