Feste e sagre in Sicilia

Bucatini alla vernaccia


Ingredienti: Dosi per 4: acciughe fresche 300 gr, bucatini 350 gr, 2 spicchi d’aglio fresco, mollica di pane fresco 40 gr, farina, un bicchiere di Vernaccia, prezzemolo, olio, sale.

Istruzioni per la preparazione: Lavatele acciughe, pulitele, spinatele, dividetele a filetti e passatele nella farina. Tagliate l’aglio a fettine sottilissime e fatelo dorare in una larga padella con 6 cucchiai d’olio. Aggiungete le acciughe, cuocete per 3 minuti e bagnate con la Vernaccia.
Tritate il prezzemolo lavato e asciugato e unitene un cucchiaio colmo al pesce, regolate di sale e cuocete per 5 minuti. Fate dorare la mollica di pane sbriciolata in una padella con 2 cucchiai di olio d’oliva, rigirandola in continuazione per evitare che colorisca troppo.
Cuocetela pasta al dente, scolatela, versatela nella padella con il pesce, rigiratela per qualche minuto. Servite nei piatti e cospargete con la mollica di pane fritta.



Network: Il portale siciliano - Ricette siciliane - Alberghi ed hotels in Sicilia

Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori e/o omissioni
contenute nelle informazioni relative alle feste e sagre pubblicate.