Feste e sagre in Sicilia

Frittata con crescione e gamberetti


Ingredienti: Dosi per 4: 4 uova, gamberetti surgelati 200 g, burro, 20 g, un cucchiaio di farina, brandy, latte 3 dl, senape in polvere, un mazzetto di crescione, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione: DORATE i gamberetti scongelati in una larga padella antiaderente con una noce di burro. Poi bagnate con un po' di brandy, fate evaporare, quindi levate i gamberetti dalla padella. Tostate la farina e un cucchiaino di senape in polvere nel fondo di cottura, quindi diluite con il latte caldo e, sempre mescolando, cuocete per 5 minuti a fuoco lento. Salate e pepate.
RIMETTETE nella padella 3/4 dei gamberetti, il crescione e le uova sbattute. Mescolate per qualche secondo, poi coprite e cuocete la frittata a fiamma bassa senza girarla. Servitela decorata con i gamberetti rimasti.



Network: Il portale siciliano - Ricette siciliane - Alberghi ed hotels in Sicilia

Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori e/o omissioni
contenute nelle informazioni relative alle feste e sagre pubblicate.