Feste e sagre in Sicilia

Frutta in gelatina con gelato

Ingredienti
Dosi per 4: frutta fresca mista 1 kg (prugne, susine, pesche, albicocche), more e lamponi 200 g, una confezione di gelatina istantanea per torte, vino spumante rosé, zucchero, gelato al limone (o di frutta a piacere) g 200.

Istruzioni per la preparazione
LAVATE accuratamente la frutta, dividetela in due parti senza romperla, eliminate i noccioli e tagliate la parte più grossa a fette piuttosto spesse. Sistematela con i frutti di bosco su di un piatto capiente che avrete nel frattempo fatto raffreddare in frigorifero. Disponetela con gusto, alternando i colori, nel modo in cui preferite servirla e ricordate di lasciare una parte del piatto libera per il gelato. Trasferitela al fresco.
PREPARATE la gelatina seguendo le indicazioni segnate sulla confezione ma sostituite l’acqua con lo spumante rosé. Quando è pronta lasciatela intiepidire leggermente poi versatela in modo uniforme sulla frutta. Fatela rapprendere in frigo per i pochi minuti necessari. Disponete il gelato a cucchiaiate e servite accompagnando con spumante freddo.


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter