Feste e sagre in Sicilia

Insalata di carne al timo


Ingredienti: Dosi per 4: carne di manzo lessata 400 g, peperone giallo 100 g, cavolfiore 200 g, patate 200 g, olive verdi e nere 40 g, un cipollotto, insalata riccia 80 g, timo fresco, senape rustica 20 g, olio 30 g, sale.

Istruzioni per la preparazione: ABBRUSTOLITE il peperone sotto il grill del forno, fatelo intiepidire in una ciotola chiusa con un coperchio, pelatelo e tagliatelo a filetti.
LESSATE le patate in acqua bollente per 15 minuti, mondate il cavolfiore, tagliatelo a cimette e cuocetelo in acqua bollente leggermente salata, per circa 10 minuti.
EMULSIONATE in una ciotolina la senape con l’olio e una presa di sale, unite un cucchiaino di foglie di timo e mescolate.
SNOCCIOLATE le olive, tagliate ad anelli il cipollotto e lavate l’insalata; riunite nei piatti tutti gli ingredienti compresa la carne tagliata a fettine sottili e condite il tutto con la salsina preparata.



Ricette siciliane - Alberghi ed hotels in Sicilia

Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori e/o omissioni
contenute nelle informazioni relative alle feste e sagre pubblicate.