Feste e sagre in Sicilia

Involtini al verde

Ingredienti
Dosi per 4: Fettine di vitello, mollica di pane, olive, prezzemolo, aglio, capperi sott’aceto, scalogno, olio d’oliva, vino bianco secco, sale, pepe nero.

Istruzioni per la preparazione
ELIMINATE l’eventuale grasso che circonda le fette di carne e battetele con il pugno chiuso o con il batticarne per allargarle leggermente. Frullate insieme l’aglio tritato, il prezzemolo e la mollica sbriciolata, poi unitevi 2 cucchiai d’olio.
SPALMATE questo miscuglio sulle fette di carne e arrotolatele strettamente, legandole con spago da cucina.
SCALDATE l’olio d’oliva rimasto in una padella e fatevi dorare bene gli involtini su tutti i lati, a fuoco vivo. Quando hanno preso un bel colore, unite nella padella lo scalogno tritato, le olive tritate e i capperi, poi abbassate un poco la fiamma.
LASCIATE insaporire per 2 minuti a fuoco medio, quindi sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura per altri 15 minuti a fuoco basso, girando gli involtini di tanto in tanto. Salate a metà cottura e pepate alla fine. Servite ben caldo.


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter