Feste e sagre in Sicilia

Polpettine al limone


Ingredienti: Dosi per 4: polpa di vitello tritata 400 g, 4 limoni, una zucchina, 2 carote, un ciuffo di prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale, pepe in grani.

Istruzioni per la preparazione: METTETE la polpa di vitello in una ciotola e unite il succo di un limone filtrato, una presa di sale, una macinata di pepe, un cucchiaio abbondante di prezzemolo tritato e 2 cucchiai di olio. Mescolate bene, coprite e mettete in frigo per un’ora.
RASCHIATE le carote e mondate la zucchina, lavatele e tagliatele a julienne con l’apposito utensile. Poi mettetele in un largo piatto e conditele con 2 cucchiai di olio, uno di succo di limone, una presa di sale e qualche grano di pepe pestato.
RISCIACQUATE i limoni rimasti, poi tagliateli a fettine piuttosto spesse e disponetele sulla julienne di verdure.
FORMATE con il composto di carne delle piccole polpettine rotonde, quindi appiattitele leggermente e distribuitele sulle fette di limone. Decorate con qualche fogliolina di prezzemolo strappato a mano e servite.



Network: Il portale siciliano - Ricette siciliane - Alberghi ed hotels in Sicilia

Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori e/o omissioni
contenute nelle informazioni relative alle feste e sagre pubblicate.