Feste e sagre in Sicilia

Zucca marinata in agrodolce


Ingredienti: Dosi per 4: polpa di zucca 400 g, uno spicchio di aglio, 4 rametti di basilico, 2 rametti di menta, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 4 cucchiai di aceto di vino, un cucchiaino di zucchero.

Istruzioni per la preparazione: RIVESTITE una teglia da forno con un foglio di carta speciale. Tagliate a fette sottili la zucca, trasferitela nella teglia, copritela con un altro foglio di carta, sigillate bene i bordi. Cuocetela in forno a 180° per 15 minuti.
SCALDATE l’olio in una padella, unite l’aglio affettato fine, l’aceto e lo zucchero. Cuocete la marinata per qualche minuto a fiamma media. Mettete le fettine di zucca in un piatto capiente, cospargetele con le foglie di menta e basilico e irroratele con la marinata calda. Lasciate intiepidire e servite.



Ricette siciliane - Alberghi ed hotels in Sicilia

Siciliainfesta.com non č in alcun modo responsabile per eventuali errori e/o omissioni
contenute nelle informazioni relative alle feste e sagre pubblicate.