Feste e sagre in Sicilia

Ciocco Fest a Partanna

marzo - Partanna (TP)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Ciocco Fest a Partanna a Partanna
L'edizione 2020 prevista dal dal 27 al 29 marzo è stata annullata.
 
Partanna (TP) diventa capitale del cioccolato, in scena la manifestazione Ciocco Fest nel Belice organizzato dall' Ass. Cuore del Belìce. Stand, Laboratori, degustazioni. Sotto gli stand appositamente allestiti sarà possibile degustare i prodotti di cioccolato ma anche i prodotti tipici siciliani. Le specialità presenti saranno le arancine, le pizze, le crepes, i waffel, le cassatelle, le sfince, la birra, tutti a base cioccolato. Laboratori esplicativi-didattici sulla lavorazione del cioccolato, Musica e intrattenimento.
 
L’iniziativa prevede la partecipazione e la collaborazione del consorzio Tutela Cioccolato di Modica, la cui storia si snoda lungo un unico filo conduttore ed unisce la Sicilia, ed in particolare la Contea di Modica, alla Spagna per trovare infine le sue radici nella meravigliosa civiltà degli Aztechi. All’iniziativa parteciperanno inoltre numerosi specialisti del cioccolato locali, e non solo, che all’interno dei loro stand offriranno gadget a prezzi speciali, ovviamente a tema.
 
Per l’occasione, inoltre, si potrà accedere gratuitamente al Castello Grifeo, sede del Museo Civico della Preistoria del Basso Belice e del Museo Etnoantropologico.
 
Maggiori informazioni e programma
Pagina Facebook Ciocco Fest nel Belice
Pagina Facebook Cuore del Belice 
Sito Cuore del Belice

Ultima modifica: 2020-03-08 21:04


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter