Feste e sagre in Sicilia
Questo sito contribuisce all'audience di QdS.it

Giornata delle Bandiere Arancioni in Sicilia

24 settembre / 15 ottobre

Giornata delle Bandiere Arancioni in Sicilia a
Mettersi in cammino per scoprire i borghi più accoglienti e belli d'Italia. Il Touring Club Italia ci invita a viaggiare nelle piccole località dell’entroterra in modo slow, attraverso sentieri, cammini e percorsi inediti in oltre 100 piccoli comuni di tutta Italia.
 
Anche la Sicilia aderisce alla Giornata delle Bandiere Arancioni manifestazione che propone visite guidate per i sentieri naturali, storici, artistico-culturali, religiosi ed enogastronomici. La manifestazione propone anche eventi e attività gratuite aperte a tutti.
 
Borghi aderenti in Sicilia:
 
Cosa sono le Bandiere Arancioni?
La Bandiera arancione è marchio di qualità turistico-ambientale ideata dal Touring Club Italia nel 1998. Viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma che sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità.
 
Il riconoscimento assegnato ai piccoli borghi eccellenti dell’entroterra ed è uno strumento per valorizzazione del territorio secondo logiche di sostenibilità e autenticità dell’esperienza di viaggio.
 
Maggiori informazioni:
Sito Giornata delle Bandiere Arancioni 
Pagina Facebook Giornata delle Bandiere Arancioni

Ultima modifica: 2017-09-27 11:33


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter