Feste e sagre in Sicilia
Questo sito contribuisce all'audience di QdS.it

Notte Bianca&Parco Neve a Floresta

gennaio - Floresta (ME)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Notte Bianca&Parco Neve a Floresta a Floresta
Notte Bianca&Parco a Floresta. Con i fiocchi di neve che hanno abbondantemente ricoperto anche il Comune più alto della Sicilia, fioccano nuove e sempre interessanti iniziative per dare slancio allo sviluppo del piccolo paese dei Nebrodi. Il Parco neve, ricoperto di spessa coltre bianca consente, in occasione della Notte Bianca, sarà fruibile anche nelle ore notturne con possibilità di utilizzare slittini e sci.
 
Una suggestiva fiaccolata con le ciaspole per le vie del paese fino a raggiungere l’area boschiva della parte alta del paese da dove sarà possibile ammirare il fiabesco paesaggio del sottostante abitato. I servizi di accoglienza saranno assicurati all’interno della tendostruttura riscaldata con posti a sedere, ove gustare ottimi prodotti della cucina tipica allietati dall’animazione che intratterrà grandi e bambini. Dal tramonto all’alba passeggiate con le ciaspole, fuochi pirotecnici, animazione, vin brulè, degustazioni, per godere di una delle manifestazioni più ambite da tutte le famiglie e da tutti gli amanti della neve.

Come raggiunggerci
 In auto da Catania seguendo la S.S. 284 Randazzo (Km. 65), e poi lungo la 116 (Km. 17) in circa 1h,30, oppure seguendo l’autostrada Catania-Messina fino all’uscita di Fiumefreddo e quindi la SS 120 fino a Randazzo e la SS 116 fino a Floresta.

Poco meno s’impiega da Taormina, sia che si segua la SS 185 della Valle dell’alcantara fino a Francavilla, quindi la provinciale per Moio- Randazzo, sia che si preferisca la SS 114 fino a Fiumefreddo e poi la 120 per Randazzo, proseguendo infine lungo la 116 fino a Floresta.

Da Messina sono 110 Km lungo il versante ionico, in autostrada fino a Giardini si sale per Francavilla, Moio Alcantara Randazzo, percorribili in meno di due ore circa; in alternativa è possibile percorrere l’itinerario che segue il versante tirrenico (autostrada A20 fino a Capo D’Orlando/Brolo, usciti dall’autostrada a sinistra e al 4 km circa bivio per Sinagra, successivamente direzione Ucria e poi fino a Floresta).

Da Palermo si segue l’A20 fino all’uscita “Est /Brolo” dopo il casello autostradale svoltare a sinistra e solo dopo al 4 km circa si gira a sinistra direzione Sinagra, ivi giunti si svolta a destra direzione Ucria e poi fino a Floresta).

Per info e contatti:
Comune di Floresta 0941.662036
Mobile: 331.1122853

Ultima modifica: 2017-10-27 12:44
Fonte / Autore: Michele Adornetto


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter