Feste e sagre in Sicilia

Sicily Feast al Parco Botanico e Geologico gole Alcantara

- Motta Camastra (ME)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Sicily Feast al Parco Botanico e Geologico gole Alcantara a Motta Camastra
Sicily Feast - La Festa della cucina tipica siciliana, presso il  Parco Botanico e Geologico gole Alcantara. All'interno di bancarelle e postazioni da cucina, inebriati dai profumi, sarà possibile degustare genuini piatti tipici della cucina siciliana.
 
Il Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara e le famose Gole del Fiume Alcantara sono la principale attrattiva naturalistica e turistica della Valle Alcantara. Il Parco Botanico e Geologico ricade nel Parco Fluviale dell’Alcantara, ed è nato negli anni 60 per diffondere la conoscenza e premettere la fruizione di uno dei luoghi più interessanti e spettacolari della Sicilia: la Valle del Fiume Alcantara e le sue Gole.
Il Parco si estende su decine di ettari destinati ad agrumeti, oliveti, pascoli e boschi. Nel parco, ancora oggi, vengono praticate tutte le attività agricole tradizionali per la coltivazione degli agrumi e degli olivi che vengono lavorati direttamente sul posto per ottenere i liquori di agrumi o di erbe, le marmellate, l’olio d’oliva DOP e tanti altri prodotti genuini.
Nella vicina tenuta agricola Terralcantara si trovano inoltre tre antichi borghi casali contadini che sono restaurati in agriturismi, nei quali è possibile soggiornare: Il Borgo, La Casa delle Monache, Il Poggio.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Gole Alcantara Parco Botanico e Geologico

Ultima modifica: 2019-07-03 07:46
Fonte / Autore: Pagina facebook Gole Alcantara Parco Botanico e Geologico


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter