Il B&B Don Salvatore

prende nome da nonno Salvatore che insieme a nonna Maria hanno lavorato la terra tutta la vita e hanno costruito questa casa. Casa così grande che non solo ci abitiamo noi ma ospitiamo “le persone del nord” dice la nonna. Mi presento. Sono il nipote di Don Salvatore, Don Salvatore junior si fa per dire, ho 32 anni, e sono sposato con Anna. In ogni modo, “fare” il B&B me lo sono inventato io. L'idea di fare qualcosa per conto proprio me l'hanno data gli ultimi datori di lavoro che ho avuto in undici anni in Edilizia, comunque se ho intrapreso questa strada lo devo a loro. Avendo casa così grande e nient'altro, ho deciso di fare questo. La filosofia del B&B è basata su precisi standard: cordialità, pulizia e soprattutto accoglienza familiare questi sono i valori che contraddistinguono questo tipo di ospitalità. Non si deve scegliere il B&B perché si risparmia ma per quello che offre. Se siete alla ricerca di un'ospitalità familiare calorosa ed attenta ai vostri bisogni, di un'esperienza ricca di significati e di bei ricordi, il B&B fa al caso vostro! Dopo questa piccola introduzione v’invito a visitare la sezione “Galleria Fotografica” dove potete vedere tutte le foto della struttura. E se saranno di Vostro gradimento, potete richiedere un preventivo senza impegni nella sezione “Le nostre camere”. Saluti, Don Salvatore.

B&B Don Salvatore

si trova sulle pendici dell’Etna in posizione strategica perché dista solo 5 km da Acireale, 9 km dalle località balneari di Stazzo e Pozzillo (scogliera), a 15 km si è già nel Parco dell'Etna ad una quota abbastanza alta d'altronde distiamo meno di 10 km da Zafferana Etnea, solo 20 km da Catania e 34 km da Taormina. Il nostro B&B è immerso nel verde di un limoneto dove i nostri ospiti possono trascorrere momenti di piacevole relax tra un buon libro e il cinguettio degli uccellini. Il comune in cui ci troviamo si chiama Santa Venerina ed è conosciuto per i suoi famosi distillati esportati in tutto il mondo ma è anche ricco di piccoli grandi artisti, come ad esempio il maestro di Linera - scultore della pietra vulcanica, e la fornace di un mio caro amico, dove viene prodotto il vero cotto Siciliano alla vecchia maniera "con le mani", (questi artigiani saranno lieti di farvi vedere come creano le loro opere, e magari vendervi qualche souvenir a prezzi di costo). Tutti e due creano opere d'arte, di cui noi ne custodiamo alcune con il semplice scopo di far giudicare a voi la bellezza di queste. Il nostro comune confina con Zafferana Etnea, famosa perché si trova alle pendici dell'Etna, per la produzione del miele e anche per la grande sagra – Ottobrata. Confiniamo anche con Acireale, città del Barocco e del famoso Carnevale.

.



 

 


Chi sono

Benvenuti

Sono Salvatore D'Aquino e ho il piacere di presentarvi il B&B Don Salvatore che gestisco con la mia moglie Anna. La nostra struttura è di costruzione recente realizzata nel rispetto delle normative e delle autorizzazioni di legge. Il nome “Don Salvatore” è stato dedicato al mio nonno Salvatore, una persona generosa e semplice che lavorando la terra tutta la vita insieme con la nonna Maria, hanno costruito questa casa e reso possibile tutto questo. La filosofia del nostro B&B è basata su precisi standard: cordialità, pulizia e soprattutto accoglienza familiare. Questi sono i valori che contraddistinguono la nostra ospitalità. Non si deve scegliere il B&B perché si risparmia ma per quello che offre. Se siete alla ricerca di un'ospitalità familiare, calorosa, piena di relax ed attenta ai vostri bisogni, di un'esperienza ricca di significati e di bei ricordi, il B&B Don Salvatore fa al caso Vostro!

 

Dopo questa piccola introduzione v’invito a esplorare le nostre pagine dove potete vedere tutte le foto della struttura e conoscerci meglio.

 

Saluti, Don Salvatore.