Feste e sagre in Sicilia

Villaggio Turistico Cirucco  

Strada Panoramica - Milazzo - Contatta la struttura | Visita il sito web

Il Cirucco Village nasce negli anni ’60 dalla comune passione per il mare di un gruppo di amici e da quel momento, ha sempre cercato di trasmettere agli ospiti questo amore per uno dei mari più belli di tutto il Mediterraneo. Lo stile Cirucco Village vi conquisterà fin dal vostro arrivo : con la semplicità e la cortesia della tradizione siciliana verrete accompagnati a scoprire un angolo di Paradiso, dove la natura con le sue tinte forti vi conquisterà. La location è unica nel suo genere: incastonato in un promontorio intensamente ricoperto dalla tipica vegetazione mediterranea, il villaggio si dispone come un anfiteatro, con un palcoscenico che, da tempi antichi incanta gli spettatori con la bellezza di un mare trasparente dai riflessi turchesi. Sullo sfondo l’imponente sagoma dell’ isola di Stromboli domina la scena con la sua costante attività vulcanica, al suo fianco le linee morbide della bella Panarea.
Informazioni sulla struttura
Tel. 090.9284746 -090.9227384 - 345.8468759
Informazioni sulle camere
CIRUCCO Village sorge sull’omonima baia del promontorio di Capo Milazzo. Oltre alla ultraquarantennale ospitalità, il complesso mette a disposizione una ospitalità variegatà, composta da: camere hotel, residence in muratura, bungalow in legno e camping. Le camere hotel sono confortevoli, climatizzate e con una vista splendida sulle Isole Eolie. Bungalow e residence sono dotati di servizi e veranda, climatizzazione autonoma, frigo, tv, acqua calda, angolo cottura. Il campeggio si sviluppa su un'incantevole uliveto secolare, pianeggiante, che si affaccia sul mare : le 250 piazzole a disposizione dei clienti, lo rendono ideale per raduni o grandi eventi all'aperto. Il Campeggio è dotato di servizi con acqua calda, mini-market, noleggio roulotte e tende, camper service e parco giochi. Il ristorante di nuova gestione è a picco sul mare, rinomato per l’ottima cucina regionale ed i piatti a base di pesce. Il Lido vi permetterà di tuffarvi in un mare cristallino, dalla temperatura ideale, vi potrete riposare sulla spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini oppure farvi distrarre dalla nostra divertentissima Animazione, con giochi, sport e spettacoli. Al Bar sul Mare potrete fare colazione accompagnati dall'incantevole suono delle onde. Per gli amanti del mare vi consigliamo il vicino Diving Center (esterno alla struttura) che vi accompagnerà alla scoperta dei favolosi fondali di Capo Milazzo offrendo noleggio attrezzatura e conseguimento di Brevetti internazionali. All'interno del villaggio potrete noleggiare natanti a motore, canoe e pedalò. Gli amanti della natura potranno percorrere, a piedi o in mountain-bike, i sentieri del Capo di Milazzo partendo proprio dal nostro Villaggio. Per chi volesse conoscere tutte le mete turistiche a noi più vicine, suggeriamo una visita nel nostro sito alla sezione Escursioni, li troverete in dettaglio ciò che potrete visitare nei dintorni senza grandi spostamenti. Per chi fosse interessato basterà rivolgersi alla reception della struttura.
Ristorazione
Il ristorante di nuova gestione è a picco sul mare, rinomato per l’ottima cucina regionale ed i piatti a base di pesce.
Informazioni sulla zona
La penisola di Milazzo riserva al turista delle bellezze paesaggistiche di rilievo. La riviera di ponente, dotata di una bellissima ed ampia spiaggia di minuscoli sassolini, termina con la suggestiva baia di S. Antonino. La si può ammirare in tutto il suo splendore dall'alto, da Capo Milazzo. Sulla punta estrema del promontorio milazzese si trova il "Carciofo", una sorta di faraglione. Nei dintorni Punta Mazza e la bellissima Baia di Rinella, raggiungibili sia in barca che a piedi. Lungo la riviera di levante predomina la scogliera, con alcune graziose baie in sabbia e ghiaia, inserite tra le rocce. Monumento nazionale, il Castello svetta sul paesaggio di Milazzo dalla sommità dell'antico "Borgo" in collina. Risale agli Arabi la parte più antica dell'attuale struttura. Successivamente fu ampliato dai Normanni, dagli Svevi e dagli Aragonesi, che ne potenziarono l'impianto difensivo. Infine gli Spagnoli lo circondarono con la poderosa cinta bastionata, conferendogli le dimensioni di una "cittadella". All'interno delle mura spagnole si trovano il Duomo Antico ed un anfiteatro moderno, che in estate ospita spettacoli e concerti. Per completare la visita del Borgo antico, si consiglia un itinerario tra chiese, scorci ed edifici di un certo interesse. Tra i palazzi gentilizi, il Palazzo dei Viceré (XVI secolo - 1725) purtroppo in rovina presenta una pregevole facciata in tardo Barocco. Numerose le chiese al Borgo, tra cui il Santuario di S. Francesco da Paola co-patrono di Milazzo, quella della Madonna del Rosario di fronte all'ingresso principale del Castello ai piedi di una bella scalinata, e quella del S.S. Salvatore. A Capo Milazzo si trova invece una suggestiva chiesetta scavata nella roccia, dedicata a Sant'Antonino, meta di pellegrinaggi la sera del 12 giugno. Nella città nuova in pianura tra le tante chiese meritano sicuramente una visita quella di San Papino nella piazza omonima, quella di Santa Maria Maggiore, situata a Vaccarella suggestiva frazione di pescatori. Milazzo è anche il porto principale di imbarco per le isole Eolie, che volendo è possibile visitare con rientro in giornata, almeno per le più vicine. Nei dintorni si consiglia un'escursione a S. Lucia del Mela, piccolo centro distante una decina di chilometri. Da visitare il palazzo arcivescovile con il museo diocesano, la cattedrale di origine normanna, il castello arabo-svevo-aragonese e la chiesa della Madonna della Neve. Altra escursione da non perdere è a Tindari, distante una trentina di chilometri. Da visitare il Santuario della Madonna Nera ed i resti archelogici, tra cui il teatro greco di fine IV secolo a.c..

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 5814 volte | Dormire a Milazzo

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter