Feste e sagre in Sicilia

Agriturismo Gorgo Del Drago  **

Contrada Cannitello, 12 - Godrano - Contatta la struttura | Visita il sito web

Una moderna struttura a conduzione familiare, che confina con il rigoglioso bosco della Ficuzza.
Tutta l'azienda ruota attorno ad una struttura ricettiva, perfettamente inserita nella bellezza dell'ambiente circostante.
L’agriturismo dispone di 9 camere ospitali di diversa capienza con 30 posti letto e terrazzini a schiera.
L’allevamento di capre, pecore, cinghiali permette una produzione casearia, nonchè prodotti di nicchia dagli ingredienti genuini che potrete gustare all'annesso Ristorante Gorgo del Drago con cucina raffinatamente tipica dai profumi intensi che caratterizzano la cucina casereccia.
Al centro dell' attività di Gorgo del Drago ci sono i cavalli e le carrozze. L'allevamento equino è costituito da circa 30 cavalli con diversa attitudine:i derivati arabi destinati alla sella e i magnifici shire al traino di tre carrozze modello wagonette e westernvagon.
Dal trekking nel bosco ai viaggi per la Sicilia per i più abili e per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del cavallo.
Pensione e maniscalco per i vostri cavalli.
Soggiornare all'agriturismo Gorgo del Drago vuol dire relax,attività fisica,immersione nella natura con personale altamente professionale e appassionato che non potrà far altro che coinvolgervi. Informazioni: Tel. 091-8208303

Stanze disponibili: 9
Informazioni sulla struttura
A Sud della città di Palermo, lasciando il mare in direzione dell'entroterra, si va verso l'Alto Belice Corleonese.
Montagne calcaree e arenarie, di grande interesse naturalistico per le pareti verticali del versante Nord, per la foresta.
A Sud, i Monti Sicani che presentano ai nostri occhi disegni meravigliosi e contrastanti, come boschi di latifoglie, campi arati e pascoli.
E' quì, a monte di un silenzioso e allegro centro abitato chiamato Godrano, che sorge l'agriturismo della famiglia Fiorini che il pioniere, sign. Gaspare Fiorini, ha progettato e via via realizzato a partire dagli anni '80.
Circondato dal florido bosco della Ficuzza, tutta la struttura s'inserisce perfettamente nella bellezza circostante con elementi bassi e abbastanza distanziati per far parte integralmente della natura in cui si è sviluppata.
Informazioni sulle camere
L'agriturismo dispone di 9 luminose ed ampie camere tutte con riscaldamento, bagno e doccia e terrazzino.
Ristorazione
Al pian terreno della struttura ricettiva, il Ristorante Gorgo del Drago. L'accoglienza al ristorante è affidata al sorriso della proprietaria Lucia Fiorini e ai profumi intensi che caratterizzano la cucina casereccia.
Lo chef per preparare i suoi piatti, gode di una dispensa dagli ingredienti genuini: salsicce di maiale, ma soprattutto di cinghiale, fresche e stagionate; il vino Nero d' Avola, il caciocavallo e la ricotta prodotti dal proprietario Gaspare Fiorini, ecc...
Si evidenziano i piatti a base di cinghiale che, per la loro freschezza e per la particolare abilità dello chef, risultano un connubio dal sapore eccellente da non perdere.
Un esempio di rara genuinità gastronomica, fatta di piatti ricchi ma, allo stesso tempo naturali e semplici.Il gusto, al Ristorante Gorgo del Drago si ottiene dagli ingredienti naturali che provengono dalla terra di Sicilia e, ancor di più, dagli allevamenti e dalla terra di Gorgo del Drago.

Informazioni sulla zona
Zona altobelice corleonese
Come raggiungerci
Da Palermo A19 Pa/Ct - Svincolo Villabate - Ss121 Pa/Ag (bivio Villafrati o uscita Bolognetta-Marineo).
Ss 118 Corleone-Godrano.
Bambini
I bambini hanno un ampio spazio dove poter giocare e hanno la possibilità di stare a stretto contatto con la natura e con gli animali (cavalli, oche, pecore, capre e cinghiali).

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 42500 volte | Dormire a Godrano

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter