Feste e sagre in Sicilia

Agriturismo Masseria sul Mare  ***

Strada statale 115 Siracusa - Noto km 391,600 (contrada Gallina) - Avola - Contatta la struttura | Visita il sito web

Accoglienza di prestigio in una masseria siciliana sul mare. Tra Siracusa e Noto, alla scoperta della tranquillità della campagna. Spazi comuni e parcheggio. Terrazza sul mare, ampi spazi esterni. Ideale per lunghe passeggiate e bird watching

Stanze disponibili: 19
Informazioni sulla struttura
L’Agriturismo Masseria sul Mare si trova a metà strada tra Noto e Siracusa, e a 400 metri di distanza dalla “Spiaggia della Marchesa”, famosa per il suo largo arenile dal bel profilo dorato.
La sua collocazione ricade nell’area di pre-riserva del fiume Cassibile che, dalle balze calcaree dei Monti Iblei, corre al mare, attraversando tutta una zona protetta ricca di natura e archeologia.
Il caseggiato che ospita la struttura, nella sua sobria architettura degli inizi del ‘900, si dispone su due corpi paralleli che ritagliano una corte centrale aperta a Nord e a Sud che ospita il ristorante e alcune delle nostre camere.
Altre camere sono state ricavate dal restauro di vecchie casette immerse nella campagna, estesa per 55 ettari e coltivata a ortaggi, ulivi e frumento.
La tenuta ha come esito naturale un fronte mare di circa 2 km, formato da calette, speroni ed insenature, con accesso alla spiaggia e a plateaux di scogli calcarei.
Per la sua posizione strategica - la residenza nel nostro Agriturismo permette una facile percorrenza verso le più famose località di mare della costa sud orientale della Sicilia.
Informazioni sulle camere
Camere matrimoniali con o senza finestra ma tutte con bagno ricavate dalle vecchie stalle, dai magazzini e dalle casette sparse per la tenuta.
Camera attrezzata per i disabili.
Tutte le camere sono arredate in modo semplice ma accogliente, un tocco speciale è dato dalle pareti in pietra che creano una calda atmosfera.
Ristorazione
Anche la nostra cucina, nel passaggio culturale dal crudo al cotto, raccoglie ed interpreta “il bene territoriale”, così ricco ancora di agricoltura ed allevamenti, preferendo il prodotto locale e valorizzando quella sapienza diffusa dell’artigianato della trasformazione alimentare, tipica della zona, all’interno della sfaccettata e ricca tradizione gastronomica siciliana.
Informazioni sulla zona
L’Etna è sicuramente il dominatore dell’area, e arrampicarsi per i suoi pendii è senz’altro una esperienza unica, qualunque sia il periodo dell’anno. Alcune delle più belle spiagge di Sicilia si trovano a sud di Siracusa, nella zona della riserva naturale di Vendicari e intorno Isola delle Correnti. Nella stessa zona si trovano Portopalo di Capo Passero e Pachino, famose per la produzione del famoso pomodorino.
All’interno, i monti Iblei offrono uno spettacolo naturale di inusuale bellezza, con i tipici muri a secco di pietra bianca e scoscese vallate, le più conosciute delle quali si trovano a Cavagrande del Cassibile e a Pantalica, entrambe riserve naturali.
A nord di Catania le tradizionali cittadine di Acireale, Aciastello e Acitrezza si offrono al turismo dei locali nella magnificenza della granita servita nei numerosi bar all’aperto.
Gli spettacolari mosaici della Villa del Casale a Piazza Armerina e la valle dei templi di Agrigento sono monumenti universalmente conosciuti mentre Taormina attirà a sé il maggior numero di visitatori in Sicilia, grazie alla sua splendida posizione e al teatro greco-romano cui fa da insuperabile sfondo il vulcano Etna.
Come raggiungerci
Aereo: aeroporto di Catania Fontanarossa

Auto: da Catania prendere la SS 114 fino a Siracusa - Cassibile (non entrare a Siracusa). Proseguire quindi sull SS115 in direzione Avola - Noto. 1 km dopo il ponte sul fiume Cassibile e 5 km circa prima del centro abitato di Avola, sulla sinistra (lato mare) c'è il cancello dell'Agriturismo Masseria sul Mare
Bambini
Bambini da 0 a 3 anni : 15 euro (culla e posto a tavola compresi)
Bambini da tre a dodici anni: sconto del 30%
Cancellazione della prenotazione
Entro 14 giorni dalla data di arrivo
L' hotel si riserva il diritto di controllare la validita' della carta di credito prima dell'arrivo ( richiedendo autorizzazione al circuito di appartenenza)

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 4284 volte | Dormire a Avola

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter