Feste e sagre in Sicilia

Case Perrotta  ****

Via Andronico, 2 - Sant'Alfio - Contatta la struttura | Visita il sito web

Case Perrotta è un Agriturismo i cui edifici nascono come convento di Benedettini, tra il 1500 e il 1600. L'architettura del gruppo dei caseggiati dalle forme insolite, l'imponenza dell'Etna, la linea azzurra del mare conferiscono al luogo un fascino particolare e un'atmosfera suggestiva.
L’attività Agricola oggi è costituita prevalentemente da un Uliveto, un ciliegieto, un frutteto misto, un noceto e dalla coltivazione di ortaggi.

Stanze disponibili: 10
Informazioni sulla struttura
L'azienda si cura di fornire ai suoi ospiti tutte le informazioni utili circa le possibilità offerte stagionalmnte dal territorio circostante, sia in loco che preventivamente.
Informazioni sulle camere
L’antica casa padronale oggi ospita 10 comode camere per un totale di 25 posti letto. Ognuna è arredata in stile ed è dotata di servizi interni (con doccia o vasca), tv, minibar, riscaldamento autonomo. Alcune della camere sono raggruppate in un antico palmento adiacente un ampio giardino con vista Etna, altre si affacciano sul mare.
Ristorazione
L’abbondante prima colazione è tipicamente locale con la possibilità di richiedere variazioni.
La nostra cucina vi offrirà le specialità gastronomiche della Sicilia, con particolare attenzione a quelle dell’area dell’Etna. Utilizziamo, quando è possibile, i prodotti della nostra stessa azienda. La formula dei nostri menu è a “tutto compreso” e offre un'ampia varietà di antipasti caldi e freddi, un assaggio di due / tre primi, una grigliata mista o altri secondi di carne accompagnati da contorni caldi e freddi.
Informazioni sulla zona
La posizione tranquilla e centrale facilita gli spostamenti ed in una tappa di 3 – 4 giorni, si possono visitare le ricchezze naturali, archeologiche e culturali che offre la Sicilia dell’Est. Per tale ragione vi proponiamo vantaggiosi pacchetti che comprendono l’organizzazione, in loco o preventiva, di escursioni in tutto il territorio circostante. Tali escursioni vengono organizzate secondo i vostri desideri e curiosità.
Come raggiungerci
Percorrendo l'autostrada Messina - Catania si esce a Giarre e si prosegue verso Sant'Alfio. Superato il paesino, in direzione Fornazzo, si scorge sulla destra il piccolo borgo che racchiude l'azienda. Fin dal centro di Sant'Alfio ci sono cartelli con la segnalazione "Case Perrotta".

Un percorso alternativo può essere la panoramica strada provinciale Zafferana - Linguaglossa che attraversa i suggestivi paesaggi etnei. Percorrendola fino a Fornazzo, si scende poi verso Sant'Alfio. Anche in questo caso sarete guidati dai cartelli
Bambini
Mettiamo a disposizione dei bambini il campo di calcio a 5, l'altalena e gli spazi verdi aziendali.
I bambini non pagano sino ai 4 anni di età.
Per i più piccoli sono messe gratuitamente a disposizione culle e seggioloni.


Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2996 volte | Dormire a Sant'Alfio

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter