Feste e sagre in Sicilia

Masseria Baglio Tenute Montalto  ****

Lungomare Mediterraneo - Marsala - Contatta la struttura | Visita il sito web

Agriturismo esclusivo in masseria di lusso sul mare in Sicilia con camere e ville vacanze in Dimore di charme fra palme e vigneti in posizione privilegiata lungo la "Strada del Vino" di Marsala "Terre d'Occidente", vicino alle cantine storiche, al porto turistico e agli imbarcaderi per l’isola di Mozia, Pantelleria, le isole Egadi (Favignana, Levanzo, Marettimo) e a bellissime spiagge di sabbia fine.
Prestigiosa azienda vitivinicola, produzione e vendita vino Igt Sicilia, olio, agrumi.
Qui coltiviamo una leggenda ..... il Marsala!; infatti le tenute si trovano lungo il percorso enoturistico della Sicilia, con la possibilità di assistere e partecipare alla vendemmia.
Se state cercando qualcosa che rispecchi la tradizione, la famiglia Montalto vi offre la possibilità di trascorrere le vacanze nelle antiche dimore e bagli dell'800, ristrutturati ed attrezzati, di fronte al mare, a ridosso dal centro urbano nelle sue Tenute nel cuore del Marsala Classico. Le strutture sono un luogo incantevole, immerse nella natura, fra palme secolari e vigneti che si perdono sul mare nel silenzio della campagna, in un inconfondibile bouquet di profumi mediterranei che si fondono alla brezza marina. Esse fanno parte di un'antica proprietà nobiliare dove da generazioni la casata coltiva quello che ormai è diventato nel mondo una leggenda, il "Marsala". Dalle Tenute, situate di fronte al Canale di Sicilia, è possibile ammirare i giochi di luci e colori sul mare creati dal sole, dalla luna o dalle lampare delle barche dei pescatori. All'interno gli ambienti si presentano curati, ampi e luminosi, con stanze fresche, arieggiate e con un arredamento classico e funzionale. Per la loro posizione privilegiata, consentono di visitare facilmente luoghi unici al mondo: le vicinissime isole Egadi, la riserva naturale dello Stagnone, tra le saline e i mulini a vento, Mothia e le sue vestigia archeologiche, Marsala, Mazara del Vallo, Trapani, San vito lo Capo, la riserva naturale dello Zingaro, Scopello, Erice, Segesta, le Cave di Cusa e Selinunte. In giornata si possono visitare la Valle dei Templi, Sciacca, Palermo e Monreale. Un territorio ricco di tradizione, con una natura incontaminata, con spiagge di sabbia fine ed acque cristalline, con vigneti, uliveti e una specialità gastronomica unica: il vino Marsala che svela i suoi segreti nei bagli e nelle antiche cantine, gusti e sapori che si incontrano lungo la strada del vino.

NEL BAGLIO TENUTE MONTALTO GLI OSPITI POSSONO DEGUSTARE I PREGIATI VINI DI ALTA CLASSE SICILIANA PRODOTTI DALL'AZIENDA E OFFERTI DAI PROPRIETARI POTENDO USUFRUIRE DI TUTTO CIO’ CHE OCCORRE PER AVERE LA SENSAZIONE DI ESSERE A CASA PROPRIA.

D'estate con la barca si può raggiungere l'isola di Favignana per una gita con partenza al mattino e ritorno al pomeriggio con colazione e pranzo a bordo e bagno nelle calette più belle dell'arcipelago delle isole Egadi.

Stanze disponibili: 12
Informazioni sulla struttura
La Masseria Baglio Tenute Montalto è ubicata sul Lungomare Mediterraneo, sul litorale sud di Marsala, di fronte al Canale di Sicilia. Per la sua posizione privilegiata, consente di visitare facilmente luoghi unici al mondo: le vicinissime isole Egadi, la riserva naturale dello Stagnone, tra le saline e i mulini a vento, Mothia e le sue vestigia archeologiche, Marsala, Mazara del Vallo, Trapani, San Vito lo Capo, la riserva naturale dello Zingaro, Scopello, Erice, Segesta, le Cave di Cusa e Selinunte. In giornata si possono visitare la Valle dei Templi di Agrigento, Sciacca, Palermo e Monreale.

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 4804 volte | Dormire a Marsala

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter