Feste e sagre in Sicilia

Sirignano Wine Resort  ***

Contrada Sirignano - 90046 Monreale (PA) - Monreale - Contatta la struttura | Visita il sito web

L’agriturismo prende il nome dell’antico Baglio (Bagghiu nel dialetto locale) di Sirignano, una costruzione tipica della Sicilia feudale che consisteva in una fattoria con un ampio cortile interno abitata, oltre che dagli stessi proprietari terrieri, anche dai contadini che vi lavoravano.
Grazie ad una recente opera di recupero architettonico, l’antico Baglio, presso il quale già dal 1730 la famiglia dei Marchesi de Gregorio coltiva la sua grande passione per l’enologia, torna a nuova vita, per offrire ospitalità e relax agli amanti dell’enoturismo, ma non solo, strizzando un occhio a chiunque desideri intraprendere uno stuzzicante viaggio nella campagna siciliana alla scoperta delle sue tradizioni enogastronomiche, nonché delle bellezze storiche, artistico- culturali e paesaggistiche all’interno dei percorsi enoturistici delle Strade del Vino DOC Monreale e DOC Alcamo.
In questo fertile contesto, La famiglia dei Marchesi de Gregorio continua la coltivazione dei vigneti e degli uliveti secondo i dettami ed i metodi dell’agricoltura biologica.
La lavorazione delle uve ed il loro imbottigliamento hanno luogo nella Cantina Storica situata nei sotterranei del Baglio. Quest’ultima, aperta ai visitatori, custodisce una suggestiva Bottaia che, grazie all’esposizione a Nord di cui gode, possiede le condizioni climatiche ideali e temperature fresche tutto l'anno: condizioni indispensabili la produzione di un vino eccellente nel rispetto della tradizione artigianale.


Stanze disponibili: 10
Informazioni sulla struttura
Telefono: +39 091-2515281
Mobile: +39 347-9782640
email: info@sirignanowineresort.it
Informazioni sulle camere
Ricavate dalle antiche case coloniche attigue al baglio vi sono 10 camere, ciascuna ispirata nel nome e nei colori alle varietà coltivate nei vigneti della tenuta. Confortevoli e spaziose, le camere offrono ospitalità fino ad un totale di 30 posti letto.
Ogni stanza - una delle quali è predisposta con servizio per disabili - è dotata di bagno con doccia , specchio ed asciugacapelli, televisione, aria condizionata e riscaldamento; è inoltre presente un mini frigo, il telefono, angolo scrittura.
Caratterizzate da un’eleganza discreta, le camere conservano la struttura originaria, conservando antichi elementi strutturali come il soffitto in legno e mantenendo l’antica armonia col paesaggio naturale circostante. Sullo sfondo, le colline disegnano i contorni di un panorama in cui si alternano campi di grano, oliveti e vigneti.


Ristorazione
Cibo e vino sono elementi fondanti la cultura italiana la cui tradizione enogastronomica è lo specchio dei numerosi aspetti che hanno influenzato la storia, l’economia e la società di ogni regione del paese.
Il Sirignano Wine Resort dispone di un suo Ristorante, la cui cucina è soprattutto tradizionale, ma con un occhio attento anche alle nuove tendenze della gastronomia.
La sala del Ristorante ha uno spazio che arriva a servire fino a 110 coperti; lo stile degli arredamenti è di tipo rustico, ma dall’atmosfera calda ed accogliente, ideale anche per cerimonie ed eventi speciali.


Informazioni sulla zona
Il Sirignano Wine Resort è una la location ideale per chi desidera un contatto con la natura e le bellezze culturali che il territorio propone. Infatti, in poco tempo è possibile raggiungere posti suggestivi e di interesse storico-archeologico di rilevanza internazionale come Alcamo, Segesta, Scopello, Riserva Naturale dello Zingaro, Erice, Selinunte, Cave di Cusa.




Come raggiungerci
Da Palermo A29 direzione Mazara del Vallo, uscita Gallitello. Seguire prima per Salaparuta e poi a sinistra sulla SS119 in direzione Alcamo fino al Km 13, poi indicazioni aziendali. Coord. Lat: 37.8902216 Long. 12.9586577

Bambini
bambini fino a 2 anni FREE
bambini di età compresa tra i 3 ed i 10 anni: -50% di sconto sulla tariffa di base.

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 1928 volte | Dormire a Monreale

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter