Feste e sagre in Sicilia

AllaKala  ***

C.so Vittorio Emanuele,71 - Palermo - Contatta la struttura | Visita il sito web

L'albergo Allakala, è una struttura di charme sul mare che offre, con la formula del B&B, un'accoglienza unica ed esclusiva nel cuore del centro storico di Palermo. Direttamente affacciato sull'originario insediamento della città di Palermo, oggi affascinante porto turistico, il B&B Allakala offre a clienti raffinati ed esigenti un soggiorno indimenticabile in uno dei posti privilegiati della città. Come su una nave da crociera, potrete gustare la colazione comodamente sdraiati a letto mentre le barche a vela ormeggiate e, appena dietro la Sacra Rocca di Monte Pellegrino, riempiranno il vostro sguardo di suggestioni indimenticabili. L'albergo Allakala offre, con la formula del "bed and breakfast", tutti i servizi e l'accoglienza di una struttura di lusso. Le camere sono tutte con vista sul mare e servizi privati.

Stanze disponibili: 5
Informazioni sulle camere
Il bed and breakfast Allakala dispone di cinque camere, arredate con gusto sobrio e raffinato in diverse tonalità di colore. Tutte le camere hanno ampie finestre con vista sul mare e sono dotate di servizi privati (doccia o bagno a richiesta). L'accesso alla camera e l'accensione delle luci avviene con chiave elettronica. Le camere, matrimoniali o doppie, offrono ogni confort. Il sistema di climatizzazione è garantito attraverso piastre di riscaldamento (presenti anche nei bagni), pompe di calore caldo/freddo, ventilatore con pale a soffitto (con funzionamento a telecomando). Una comoda suite permette l'alloggio di tre persone.  Il B&B Allakala offre ai propri clienti in ogni camera frigo bar, Tv satellitare, collegamento internet, cassaforte, filodiffusione, asciugacapelli, telefono.
Informazioni sulla zona
Allakala si trova in corso Vittorio Emanuele, nel cuore del centro storico di Palermo, l'antico asse arabo che, ancora oggi, collega il vecchio porto con Monreale, prezioso centro dove si trova il duomo con il Cristo Pantocrate. La zona è particolarmente ricca di monumenti e musei. Durante il giorno fiorente di attività commerciali ed artigianali, la notte si anima di ristoranti, pizzerie, pubs, teatri e spettacoli all'aperto. Le manifesatzionipiù ragguardevoli sono il Festino di Santa Rosalia, il Kal's Art (manifestazione estiva di arte, cultura e spettacolo) ed il Kal's winter. Il vicino Foro italico offre la possibilità di una rilassante sosta sul prato inglese, cullati dalla brezza del mare.
Come raggiungerci
L'aeroporto di Palermo è il Falcone-Borsellino che si trova a circa 40 chilometri dalla città. Il collegamento con la città può essere effettuato a mezzo di trenino/metropolitana (la stazione si trova a 500 metri dal B&B Allakala), autobus di linea extraurbana (che lasciano in via Roma - 200 metri circa dall'albergo), taxi.Si segnala che esistono notevoli opportunità di raggiungere la Sicilia con voli di linea low-cost sugli aeroporti di Palermo, Catania (Aeroporto di Fontanarossa), Trapani-Birgi (V. Florio). Una ricerca attenta potrà consentirvi di risparmiare  sui trasporti e di prolungare il vostro tempo di soggiorno.
La Stazione centrale di Palermo è ben collegata con il sistema ferroviario nazionale. Il nostro albergo dista dalla Stazione circa 500 metri ed è ben collegato con autobus di linea e taxi.
La Sicilia è collegata giornalmente con diversi porti nazionali (Genova, Napoli, Civitavecchia, Livorno, Olbia). Esistono collegamenti veloci che consentono di raggiungere le Isole Eolie e, in sole quattro ore, Napoli. L'albergo Allakala dista dall'ingresso centrale del Porto meno di 300 metri ed è facilmente raggiungibile anche a piedi.
Bambini
Servizio di baby-sitter

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2215 volte | Dormire a Palermo

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter