Feste e sagre in Sicilia

Arenile  ***

VIA DELLE MUSE 10 - Siracusa - Contatta la struttura | Visita il sito web

A pochi minuti dai principali monumenti di Siracusa   (15 Km) sorge l'Arenile ***, incastonato nella roccia locale e affacciato sull'incantevole costa di Fontane Bianche, nota per la finissima sabbia bianca, le fontane naturali di acqua dolce e il limpidissimo mare con splendidi fondali.
E’ situato a un passo dal mare, in zona centrale ben servita  (fermata bus, parcheggio, ristorazione, negozi, farmacie, edicole, supermarket), e a qualche minuto dalle maggiori mete turistiche (Teatro Greco, Ortigia, Vendicari, Cavagrande...).
La struttura dispone di camere multicomforts anche per disabili, sala attesa TV, lettura, bar, colazione e zona relax e colazione in giardino tra i profumi e il verde della macchia mediterranea siciliana.

Stanze disponibili: 7
Informazioni sulla struttura
per tutte le informazioni visitate il nostro sito:www.siracusaforyou.it cliccando su Arenile avrete a disposizione oltre alle informazioni presistenti anche un form dove potrete fare le richieste.
Informazioni sulle camere
I tipici arredi realizzati da ebanisti e decoratori locali conferiscono fascino ed eleganza alle camere multicomforts,tutte dotate di:
 -bagno in camera con asciugacapelli
 -climatizzazione
 -TV-LCD
 -minibar
 -telefono
 -cassaforte

Ristorazione
convenzione con ristoranti della zona
Informazioni sulla zona
Siracusa
- Teatro Greco e Parco Archeologico:
Il Parco Archeologico della Neapolis con il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, l'Ara di Ierone II, le Latomie del Paradiso e di S. Venera, la Grotta dei Cordari e l'Orecchio di Dionisio, racchiudono il fascino della natura della storia del mito a Siracusa. Gli spettacoli cassici sono rappresentati  dal 1914 nel  Teatro Greco di Siracusa, tanto imponente da indurre  Cicerone a denominarlo maximum .

- Ortigia:
E' impossibile non restare stregati dal fascino dell'isola di Ortigia, che rappresenta  con i suoi odori, numerosi monumenti, il mare, il grande porto naturale non solo la città vecchia ma una vera e propria finestra sul passato.  

- Santuario Madonna delle Lacrime:
Meta di continui pellegrinaggi dal 1953, quando la Madonnina di gesso in esso custodita  versò lacrime umane.

- Museo Paolo Orsi:
Il museo Archeologico Regionale Paolo Orsi con i suoi reperti della preistoria siciliana, della città greca, delle sue colonie e di altre città greco occidentali costituisce uno dei maggiori musei archeologici del mondo.

- Riserva naturale Ciane:
A pochi chilometri da Siracusa le foci del fiume ciane accolgono l’unica colonia  in Italia di papiro egiziano, che ivi cresce rigogliosissimo. Questo papiro è impiegato per la produzione della pregiata carta . A Siracusa troviamo inoltre l'Istituto Nazionale e il Museo del Papiro.

Siracusa sud
- Avola:
Nota per la mandorla pizzuta esportata in tutto il mondo e il vitigno del nerello d'Avola . Le sue chiese e i palazzi storici sono espressione dell’architettura Barocca Neoclassica e Liberty.
Nei suoi dintorni si trovano i celebri monti Hyblai cantati da Virgilio conosciuti sin dall'antichità per la bontà del miele che da sempre vi si produce.

- Riserva naturale di Cavagrande:
Rappresenta un patrimonio naturale e storico testimoniato dalle tracce di presenza umana sin dall’età sicula e dalle acque verde smeraldo  racchiuse in profondi invasi.

- Riserva naturale di Vendicari:
si estende  lungo la fascia costiera sabbiosa del golfo di noto per 8 Km. Questo incantevole paesaggio e inoltre una zona di sosta per l’avifauna.

- Noto:
Famosa per lo stilo barocco che la contraddistingue fu definita da Cesare Brandi giardino di pietra.

- Pachino:
E’ la città delle vigne e del vino. Nei dintorni della città gli insediamenti preistorici della grotta Corruggi e i  molti reperti di età neolitica  rinvenuti nella grotta Calafarina costituiscono preziose e antiche testimonianze umane.

- Marzamemi:
Con il suo porto e l'antico borgo marinaro costituisce una tappa obbligata per il turista.

- Portopalo:
La zona di Portopalo è ricca di reperti archeologici e di testimonianze storiche ( una necropoli paleocristiana, tonnara di Portopalo) .

- Isola di Capo Passero:
Una riserva naturale di notevole interesse botanico. Qui si trova uno tra i più imponenti forti di tutta la Sicilia " Fortezza Svevo - Aragonese ".

- Pantalica:
Con oltre 5.000 tombe a grotticelle artificiali, scavate in costoni rocciosi rappresenta la più grande necropoli del bacino del mediterraneo.
Come raggiungerci
Da Catania
S.S. 114 (Catania-Siracusa), si giunge all'uscita di Cassibile (SR).

A 6 Km, seguendo le indicazioni per Fontane Bianche, si arriva alla nostra struttura.

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2189 volte | Dormire a Siracusa

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter