Feste e sagre in Sicilia

B&B Alfredo e Filippa  ***

Via San Giuseppe, 36 - Aidone - Contatta la struttura | Visita il sito web

Situato all'interno del centro storico della città di Aidone, a pochi passi dalla piazza principale e a pochi centinaia di metri dal museo archeologico che ospita la famosa Venere di Morgantina, il  B&B offre al turista che vi soggiorna la possibilità di raggiungere a piedi o in pochissimi minuti, tutti i luoghi di maggior interesse storico-culturale ed architettonico (chiesa di San Domenico, museo archeologico, chiesa di Santa Maria la Cava, le viuzze del quartiere di San Giacomo, la zona archeologica di Morgantina, ecc..), passeggiare per le vie centrali o per la Villa Comunale con il suo "belvedere", oppure fermarsi in uno dei tanti bar o pub presenti.

Stanze disponibili: 2
Informazioni sulla struttura
info@alfredoefilippa.it
Telefono e Fax 0935/86610
Cellulare 3391071102
Informazioni sulle camere
Il B&B è dotato di una camera matrimoniale e una doppia per un totale di 4 posti letto. Tutte le camere sono dotate di TV digitale, aria condizionata con pompa di calore e accesso ad Internet WiFi gratuito, inoltre in prossimità della struttura è disponibile un ampio parcheggio gratuito non custodito.
Ristorazione
La colazione è ricca e abbondante con caffè, cappuccino, cornetti, fette biscottate, burro, marmellate.
Informazioni sulla zona
Aidone posta a 840 metri di altezza è un centro dalle antiche origini. Per la sua posizione geografica è sopranominata il "balcone di Sicilia" infatti dal suo punto più panoramico e possibile ammirare l'Etna, i Nebrodi, la piana di Catania, il mar Ionio, Siracusa.
Aidone è circondata da folti boschi di eucaliptus e pini e nel suo vasto parco si possono incontrare cervi, cinghiali, falcheti e tanti altri animali.
Da non dimenticare le numerose chiese, in particolare quella di San Domenico che con la facciata in bugnato a punta di diamante è una delle più singolari e uno tra le più affascinanti nel panorama artistico siciliano.
Come raggiungerci
IN AUTO
Da Catania: A19 per Palermo,uscita Mulinello per Piazza Armerina, Aidone.
Da Palermo: A19 per Catania, uscita Enna, Piazza Armerina, Aidone.

IN PULLMAN
Collegamenti giornalieri Catania Aidone.
Bambini
Fino a tre anni gratis.

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 1688 volte | Dormire a Aidone

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter