Feste e sagre in Sicilia

Brezza Marina  ***

Via Marco Polo 2 - Pozzallo - Contatta la struttura | Visita il sito web

Il Bed & Breakfast Brezza Marina*** in Sicilia a Pozzallo(RG), Situato a pochi passi dal mare Mediterraneo (Bandiera blu), è vicino alle principali città della zona Iblea per effetttuare escursioni nelle vicine città barocche del Val di Noto dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Le camere tutte dotate di balconi, clima, frigo, tv, ferro con miniasse da stiro, phon e bagno privato con doccia.
Il B&B dista soltanto 500 mt circa dal porto di Pozzallo, per partenze in Catamarano per l’isola di Malta.
I prezzi variano in base al periodo da un MIN 25,00 ad un MAX di 50,00 euro a persona al giorno.

+ Cell:39 333 3195454.
Tel/Fax: +39 0932 955432
E-mail: info@brezzamarinapozzallo.it
E-mail: brezzamarinapozzallo@hotmail.it
http://www.brezzamarinapozzallo.it

Stanze disponibili: 4
Informazioni sulla struttura
Saremo a vostra disposizione per fornirvi notizie di itinerari interessanti a carattere culturale artistico e gastronomico per una giornata piena di divertimento e relax.

NOTA:
Nel caso in cui ve ne fosse necessità siamo soliti andare a prendere i nostri ospiti "gratuitamente" per accompagnarli presso la nostra struttura.
Informazioni sulle camere
Le camere tutte dotate di balconi, clima, frigo, tv, ferro con miniasse da stiro, phon e bagno privato con doccia.
Ristorazione
Dalla nostra struttura percorrendo i giardini che distano soltanto 30 mt.
si può raggiungere agevolmente la spiaggia a piedi dove ci sono anche diversi ristoranti, pizzerie e Self-Service e uno si trova direttamente sulla spiaggia.
Informazioni sulla zona
Pozzallo si estende per 2 Km sul mar mediterraneo offrendo ai suoi abitanti e ai suoi turisti due grandi spiagge dalla sabbia fine e dorata dentro la città stessa.
Dal 2002 ha ricevuto la sua prima Bandiera Blu, ripetuta di anno in anno, l’ultima nel 2009, premio di cui possono fregiarsi solo le spiagge più pulite ed attrezzate d’Italia.
I punti di interesse sono: Le Chiese, La "Torre Cabrera, Monumento Nazionale e simbolo della città, è bagnata dal mare e la si può ammirare da una passerella che la percorre e ne permette una più ampia visione.
La "Villa Tedeschi"costruita verso la fine dell’800 ai primi del 900,residenza estiva del marchese....
In estate, le splendide spiagge libere sono accessibili a tutti, sono dotate di stabilimenti balneari, chioschi, docce e servizi vari.
Nelle vicinanze di Pozzallo a pochissimi chilometri di distanza è possibile visitare il Barocco della Val di Noto e la sua area iblea, con Ragusa Patrimonio dell'Unesco, Modica definita la città dalle cento chiese e la sua Contea, Scicli(dove hanno girato la serie televisiva del "CommissarioMontalbano"e il "Castello di Donnafugata", Dove è stato girato il film "Il Gattopardo".
Per gli amanti della natura è possibile visitare "La riserva naturale Macchia Foresta del Fiume Irminio"nelle cui vicinanze si trova anche l'area archeologica di Kamarina, colonia greca che fu fondata nel 598 a.C. da Siracusa, il "Museo archeologico di Kamarina il quale conserva i reperti archeologici provenienti dalla città, dalla necropoli di Kamarina e dal territorio limitrofo.
La provincia iblea è ricca di storia cultura e tradizioni......
Particolarmente ben organizzati sono gli scambi turistici con l’isola di Malta con un servizio giornaliero da e per l’isola dei Cavalieri via catamarano della durata di un’ora e mezza.
Come raggiungerci
Da Catania proseguire sulla tangenziale seguendo le indicazioni per Siracusa(S.S. 114).
Seguire le indicazioni per Avola, Noto, Rosolini, Ispica. Alla rotonda ai piedi della città di Ispica, proseguire in direzione Pozzallo. All'ingresso della città(I rotatoria), mantenere la destra, procedere fino ad un' altra rotatoria, procedere sulla sinistra(viale alberato V/le Papa Giovanni XXIII) fino alla fine, girare a destra e procedere diritto(via Torino). Svoltare a sinistra in corrispondenza dell'Ufficio Postale, dalla Via Pietro Nenni, che si immette sulla Via Kennedy. Procedere a sinistra fino in fondo alla via.

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 1907 volte | Dormire a Pozzallo

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter