Feste e sagre in Sicilia

Casa Vacanza La Camelia  **

Via strada 23, num. 29 - Riposto - Contatta la struttura

La Casa Vacanza si trova a Torre Archirafi, antico borgo marinaro di Riposto che si affaccia sullo splendido Mar Jonio, e dista dal mare appena 50 metri. La sua posizione strategica consente di raggiungere facilmente le principali località turistiche del territorio etneo. Difatti dista soli 2 km da Riposto, 30 km da Catania (36 km dall’aeroporto Fontanarossa di Catania), 24 km da Taormina. Nel piccolo borgo ci sono bar, tabacchi, generi alimentari, una farmacia e molti ristoranti. La Casa ha un'entrata indipendente e un balconcino interno e un terrazzino sul lato strada; all'interno un piccolo orto con nespolo, limone innestato con arancia, un melograno e una pianta di camelia oltre a tanti fiori e piante tipiche della Sicilia e non solo.

Stanze disponibili: 2
Informazioni sulla struttura
Il piccolo borgo di torre Archirafi d'estate ospita concerti musicali all'interno dell'antico palazzo Settecentesco "Vigo" e nella piazza. Vi sono diverse sagre gastronomiche (polpo, pesce spada, maccheroni) ed è possibile passeggiare sul lungomare e godere del panorama di Taormina Castelmola e della Calabria. Per chi non vuole godersi una vacanza di solo mare, ad appena soli 20 km si raggiunge il vulcano Etna da poco entrato a far parte del patrimonio dell'Unesco, che da spettacolo con le sue eruzioni e dov'è possibile partecipare alle escursioni fino a 3.000 metri.
Informazioni sulle camere
La casa è composta da una cucina, camera con due posti letto, camera da letto matrimoniale, ampio bagno con vasca e bidet. Le stanze sono tutte confortevoli, spaziose e arredate con cura.
Ristorazione
In linea di massima non è prevista la ristorazione, tranne differenti accordi.
Informazioni sulla zona
La zona è logisticamente posizionata per raggiungere in pochi minuti le mete rinomate del turismo siciliano, come Taormina e Castelmola a 20 minuti di strada o Acireale, Acicatello e Catania a 30 minuti. Siracusa e Noto a un'ora e mezza. Posto calmo e ricco di eventi turistici estivi.
Come raggiungerci
Usciti al casello autostradale di Giarre, raggiungere Riposto e poi prendere la direzione per Torre Archirafi, arrivati all'ufficio Postale svoltare a destra e salire fino al civico.
Bambini
Culla e giochi presenti.

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


E-mail


Richiesta


Codice di sicurezza

Digita il codice visualizzato nell'immagine



CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 1230 volte | Dormire a Riposto

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia