Feste e sagre in Sicilia

Casa Vacanze Porticello  **

Via Nazionale ss 113, n° 61 - Santa Flavia - Contatta la struttura

In Sicilia a 20 minuti da Palermo, a pochi passi da Porticello – delizioso borgo marinaro-, si erge la nostra Casa Vacanze. La vista dalla terrazza è mozzafiato, le barche alla fonda o di passaggio, il blu intenso del mare offrono agli occhi degli ospiti una magica atmosfera.Il panorama che si apprezza dalla terrazza protesa sul mare è incantevole. Il mare, al quale si accede direttamente dalla villa, è cristallino ed è davvero difficile resistere al suo invito.
Gustare la ricca colazione in terrazza al mattino, coccolati dal sole ancora tiepido e dallo sciabordio del mare, è un’esperienza che fa desiderare che il tempo si fermi. La Casa è arredata con grande gusto, tanto negli ambienti interni quanto negli esterni e l'insieme risulta confortevole ed accogliente.
Disponiamo di quattro camere da letto, due bagni, una cucina, ed una ampia terrazza dove potere prendere il sole e rilassarsi con una vista mozzafiato su Capo Zafferano.

Stanze disponibili: 4
Informazioni sulla struttura
Casa Vacanze Porticello per il tuo relax.
Per informazioni
Info Cell. (0039) 346.16.19.158
Informazioni sulle camere
Camere doppie e matrimoniali.
Possibilità di bagno in camera.
Informazioni sulla zona
Santa Flavia è diventata, per molti palermitani, sinonimo di turismo, in un contesto paesaggistico che vede il mare e la sabbia da un lato, le colline dall'altro, i porticcioli di Santa Flavia e di Porticello, l'arenile sabbioso fa l'Olivella e di Fondachello, la baia dei Corsari, la baietta di Solanto. Immagini care recentemente celebrate nel film "Nuovo Cinema Paradiso", con il quale il regista bagherese Giuseppe Tornatore vinse il premio Oscar.

Calette frastagliate di scogli con un fondo limpidissimo dove tra alghe variopinte predominano le profumate poseidonie, che costituiscono l'habitat naturale per i ricci di mare: lo scoglio della formica rappresenta ancora oggi un punto di riferimento per gli appassionati di pesca subacquea. E, nel mezzo del mare, aurore surreali, carri di luce e specchi d'acqua dove il sole ripone tutta la bellezza del mattino: al tramonto poi, il sereno viaggio del carro si confonde con le ombre delle barche dei pescatori che ritornano al porto. Il paese sorge m mezzo a grotte e a cave di tufo, note fin da tempi antichissimi: in alcune di queste sono stati ritrovati graffiti con figure antropomorfe, mentre fossili risalenti a milioni d'anni fa si possono ammirare ancora lungo le fiorite pareti che costeggiano la strada statale 113.

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2973 volte | Dormire a Santa Flavia

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter