Feste e sagre in Sicilia

Case Zuccaro  ***

C.so M. Buonarroti, 14 - Trecastagni - Contatta la struttura | Visita il sito web

La nostra casa, una suggestiva villa siciliana dell’800, coniuga l’atmosfera esclusiva di una residenza di famiglia alla più moderna modalità di ricezione. Disponiamo di varie stanze tranquille e insonorizzate, con scorci panoramici suggestivi, dove è possibile trovare ristoro tra un’escursione e l’altra. E l’occasione anche di incontrare i padroni di casa. che amano offrire ai loro visitatori un’ospitalità nel senso più completo del termine.
A beneficio degli ospiti l’atmosfera di un antico giardino e, tra le piante di limone, di ampie terrazze una delle quali corredata di angolo cottura e barbecue. Durante l'estate è a disposizione degli ospiti un ricco corredo di tavoli sedie da giardino, ombrelloni ecc.

Stanze disponibili: 3
Informazioni sulla struttura
La casa fornisce numerosi depliant relativi ai siti turistici della provincia.
Informazioni sulle camere
Le stanze, recentemente ristrutturate e finemente arredate, sono tutte con bagno in camera, ingresso indipendente, parcheggio all’interno della villa, riscaldamento o pale ventilanti e/o condizionatori, TV satellitare, lettore DVD, phon e frigo.
Ristorazione
La prima colazione comprende latte, the, caffè, croissant e vari tipi di pane appena usciti dal forno, marmellate della casa, burro, succo di arancia rossa e nella stagione estiva le famose granite di mandorla e limone.
Informazioni sulla zona
Ci troviamo a Trecastagni antico e tranquillo paese a 600 mt. di altitudine, posto alle pendici dell’Etna, luogo ideale per le escursioni sul vulcano, a metà strada tra la Montagna e la mitica Riviera dei Ciclopi (venti minuti di auto) dove, nello stesso giorno, ci si potrà tuffare nelle splendide acque dello Ionio. Dista 15 km da Catania (mezz’ora di auto) altrettanti dall'aeroporto Fontanarossa, 35 da Taormina e 6 km dal casello delle autostrade e della tangenziale di Catania, tramite le quali si potranno visitare in giornata le più interessanti mete turistiche della Sicilia orientale (Taormina, Siracusa, Noto, Piazza Armerina e le città barocche del ragusano).
Come raggiungerci
Dall'aeroporto
via tangenziale di Catania a Trecastagni centro
Tipo di trasporto: auto Distanza totale: 26,6 KM
Durata tragitto: 00H25

Da autostrada Messina-Catania uscita di Acireale direzione Etna. Distanza km. 8 Durata tragitto 00H10.
Bambini
Sono ben accetti e hanno tanto spazio a verde a loro disposizione. A richiesta si fornisce lettino.
Commenti
La casa è ubicata in posizione strategica perchè in mezz'ora di auto si può raggiungere L'Etna per compiere una straordinaria escursione fino alla zona craterica che si raggiunge con la funivia e con i mezzi fuoristrada. Nello stesso tempo tramite autostrada si giunge sia a Taormina, la Perla dello Ionio, che alla "Riviera dei Ciclopi" (Acitrezza e Acicastello) mitici luoghi sullo splendido mare Ionio.

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2260 volte | Dormire a Trecastagni

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter