Feste e sagre in Sicilia

Maddy  **

Strada Panoramica - Sant'Alessio Siculo - Contatta la struttura | Visita il sito web

La Struttura
Il B&B Maddy è un’incantevole villetta nel borgo marinaro di Sant’Alessio Siculo, nel cuore della Valle d’Agrò. Sorge in un complesso residenziale che dista 800 metri dal mare e solo 9 chilometri dalla splendida Taormina.

La villetta offre ai propri ospiti un ambiente raffinato, dotato di tutti i comfort, in una posizione tranquilla e panoramica, ideale per una vacanza all’insegna del relax.
Accogliente e confortevole è disposta su due piani. La zona giorno, a piano terra e la zona notte, al primo piano. Un ampio balcone panoramico e un delizioso giardinetto completano la struttura.
L’arredamento è in stile siciliano con mobili di ottima fattura.

Stanze disponibili: 5
Informazioni sulla struttura
In un ambiente familiare ed accogliente troverete il posto ideale, per trascorrere la vostra vacanza e i vostri momenti di relax e iniziare un viaggio nella mitica terra di Sicilia.
Infatti,la posizione del B&B Maddy consente facili spostamenti.
Taormina, Giardini Naxos, la Riserva Naturale Orientale Isola Bella e l’Area Archeologica di Naxos sono, infatti, raggiungibili agevolmente anche in autobus in circa 15 minuti. Qualche minuto in più serve (o è necessario se preferisce) per arrivare alle straordinarie Gole dell’Alcantara. Nell’immediato entroterra sorgono i centri storici di Savoca e Forza d’Agrò, location del film “il Padrino”, e altri antichi borghi medievali dov’è possibile cogliere i colori, i profumi, i sapori unici e inconfondibili che racchiudono l’essenza dell’Isola.
Inoltre, la vicinanza all’autostrada A18 Messina Catania, (l’uscita Roccalumera dista appena 7 chilometri) permette collegamenti con i centri più importanti: Messina, Palermo, Catania, Siracusa, e con le mete turistiche più rinomate: Piazza Armerina, Agrigento, Cefalù, Noto.
Durante il soggiorno è possibile effettuare escursioni a piedi, a cavallo o in mountainbike lungo itinerari naturalistici e percorsi storici e culturali, praticare la subacquea insieme alle esperte guide dei diving center della zona, o partecipare a sagre e feste popolari che celebrano le tradizioni Siciliane.
Tutto l’anno eventi culturali e sportivi offrono occasioni di svago e divertimento.
Anche l’enogastonomia rappresenta un elemento importante della nostra offerta.
Sulla costa caratteristici ristorantini presentano specialità a base di pesce sempre freschissimo, mentre nell’entroterra la cucina è legata ai prodotti tipici locali: maccheroni caserecci, carne a forno o cotta alla brace, salsiccia, formaggi teneri e stagionati sono solo alcune delle tentazioni di una tradizione culinaria dai sapori intensi.


B&B Maddy: come a casa propria, anzi meglio!
Informazioni sulle camere
La zona giorno, a piano terra, comprende soggiorno, cucina, bagno di servizio con wc e lavabo; la zona notte, al primo piano, si compone di tre camere da letto, due matrimoniali e una singola, e un bagno con vasca e doccia.
Informazioni sulla zona
S.Alessio Siculo
La storia di Sant’Alessio Siculo é legata, da sempre, all’omonimo castello sulla sommità del Capo che chiude la baia, quasi a proteggerla, mentre i colli degradano ad anfiteatro verso il mare, creando un naturale immenso palcoscenico. I primi coloni Greci lo chiamarono “Arghennon Akron” (Capo d’argento). Sotto Roma assunse il nome di “Promontorium”. Durante il dominio arabo il Capo di Sant’Alessio venne nominato “Ad dargah” (La scala) e tale rimase fino all’avvento dei Normanni. Nell’atto di donazione (1117) con cui Ruggero II concesse le terre di Forza D’Agrò al monastero Basiliano dei S.S. Pietro e Paolo D’Agrò appare per la prima volta l’iscrizione “Scala Sancti Alexi” da cui l’attuale denominazione da attribuire all’Imperatore Alessio I Cammeno di Costantinopoli che soggiornò nel castello. Fra I visitatori illustri Carlo V reduce dalle guerre di Tunisi.
L’antico borgo di pescatori si é sviluppato rapidamente e oggi Sant’Alessio Siculo é uno dei centri turistici più accoglienti ed apprezzati della riviera ionica.
Come raggiungerci
IN AEREO: L'aeroporto Fontanarossa di Catania garantisce i collegamenti quotidiani da e per tutte le principali località italiane e straniere. È posto a circa 70 km da Sant'Alessio Siculo ed è facilmente raggiungibile.
IN TRENO: Mediante treni IC, dalle principali città italiane, è possibile raggiungere le stazioni di Taormina-Giardini (8 Km a Sud da S.Alessio) e Messina Centrale (37 Km a Nord) dalle quali si arriva a Sant’Alessio Siculo mediante frequenti treni regionali.
IN AUTO: L'autostrada A18 Messina – Catania consente di raggiungere agevolmente Sant’Alessio Siculo. Provenendo da Messina l’uscita consigliata è Roccalumera posta 7 Km a Nord; provenendo da Catania l’uscita è Taormina 9 km a Sud del centro abitato. L’autostrada è a pedaggio.

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2653 volte | Dormire a Sant'Alessio Siculo

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter