Feste e sagre in Sicilia

Mediterraneo  ***

Via Ten. G.nni Ingrao, 2 - Palermo - Contatta la struttura | Visita il sito web

Il B & B "Mediterraneo" è ubicato in uno dei quartieri del centro di Palermo, ideale per un soggiorno comodo e libero a due passi dal centro storico al primo piano di un edificio dei primi del '900, dotato di ascensore. I tetti a volta, la pavimentazione originale dell'epoca, l'ampio e comodo bagno ad uso esclusivo del cliente, contribuiscono a dare al tutto un fascino unico.
L'ubicazione centralissima consente di raggiungere in pochi minuti il Teatro Massimo, il Teatro Politeama, il Palazzo Reale, la Cattedrale, i Quattro Canti, la Chiesa della Martorana, il caratteristico mercato saraceno "Il Capo", il Tribunale e le vie principali del centro, ideali per lo shopping, quali Viale della Libertà, Via Ruggero Settimo, Via Maqueda ecc.
A due passi da palazzi antichi, monumenti da visitare e numerosi locali, è zona ideale per gustare la tipica cucina siciliana.
La prossimità delle fermate dei mezzi pubblici consente di muoversi con facilità e comodità al fine di raggiungere Monreale, la spiaggia di Mondello, Cefalù e tutte le altre mete turistiche della Sicilia.
Il B & B "Mediterraneo" è dotato di tutti i conforts, aria condizionata, riscaldamento, TV, ascensore e Vi accoglierà con cordialità nell’atmosfera familiare.
Agli ospiti viene servita una ricca colazione personalizzabile secondo i gusti e le abitudini.

Stanze disponibili: 1
Informazioni sulla struttura
camera singola 30 euro;
camera doppia 60 euro;
camera doppia uso singolo 35 euro;
camera singola per una settimana euro 200;
camera doppia per una settimana euro 410.
Informazioni sulle camere
L'appartamento si trova al primo piano nobile di un edificio del primo Novecento. Totalmente restaurato e curato nei particolari, i tetti a volta e i pavimenti originari dell’epoca rendono il tutto unico e affascinante. L'arredamento è curato, l'ambiente è confortevole. La camera è dotata di Tv, aria condizionata, riscaldamento.
Gli ospiti hanno a disposizione un bagno ad uso esclusivo con vasca e doccia.
Ristorazione
Agli ospiti viene servita una ricca colazione personalizzabile secondo i gusti e le abitudini.
Informazioni sulla zona
L'ubicazione centralissima consente di raggiungere in pochi minuti il Teatro Massimo, il Teatro Politeama, il Palazzo Reale, la Cattedrale, i Quattro Canti, la Chiesa della Martorana, il caratteristico mercato saraceno "Il Capo", il Tribunale e le vie principali del centro, ideali per lo shopping, quali Viale della Libertà, Via Ruggero Settimo, Via Maqueda ecc.
A due passi da palazzi antichi, monumenti da visitare e numerosi locali, è zona ideale per gustare la tipica cucina siciliana.
Come raggiungerci
In auto

Dalla circonvallazione (via Regione Siciliana) – direzione Catania o Trapani (aeroporto)


Non appena siete di fronte al bivio di Via Belgio immettetevi nella stessa e proseguite dritto sino al semaforo e prendete a destra per via Strasburgo, proseguite sempre dritto, via Empedocle Restivo, via Sciuti, via Terrasanta, via Cusmano, piazza Virgilio, via Brunetto Latini. Ad un certo punto è obbligatorio girare a destra, in via Houel. Subito a sinistra trovate via Goethe. Il b&b è su via Tenente Ingrao n°2, la seconda traversa a destra.

Dalla stazione centrale


Siete in piazza Giulio Cesare e dovete immettervi in via Roma. Proseguite sino a piazza Sturzo, girate a sinistra costeggiando il teatro Politeama e proseguite dritto dove vi immetterete in via Dante, al terzo semaforo girate a sinistra in via Brunetto Latini. Ad un certo punto è obbligatorio girare a destra, in via Houel. Subito a sinistra trovate via Goethe. Il b&b è su via Tenente Ingrao n°2, la seconda traversa a destra.

Dal porto

Come uscite dal porto, di fronte a voi trovate via Emerico Amari, percorretela fino all’incrocio con via Roma; girate a destra dove vi troverete in piazza Sturzo. Girate a sinistra costeggiando il teatro Politeama e proseguite dritto dove vi immetterete in via Dante, al terzo semaforo girate a sinistra in via Brunetto Latini. Ad un certo punto è obbligatorio girare a destra, in via Houel. Subito a sinistra trovate via Goethe. Il b&b è su via Tenente Ingrao n°2, la seconda traversa a destra.

In autobus o treno


Dalla stazione centrale

Prendere il 122 nella seconda pensilina; il biglietto costa 1 euro, ha validità di 1ora e 20 minuti e lo si può comprare nella rivendita Amat di fronte alla stazione; scendere alla fermata di Via Goethe (vi troverete di fronte l’insegna rossa di Legno Market).

Dall’aeroporto
Potete raggiungere la città in treno o in autobus. Il costo è pressapoco lo stesso.

In treno
Prendere il treno Trinacria Express che vi porta direttamente alla stazione centrale in 45 minuti; altrimenti scendere alla stazione Notarbartolo, prendere il 103 e scendere in Via Dante, potete prendere il 108 in Via Brunetto Latini o proseguire a piedi fino a Via Goethe. La seconda traversa a destra è via Tenente Ingrao (tragitto di 10 minuti). Il biglietto costa circa 4,50 euro e ha validità di un’ora e venti.

In autobus

All'uscita degli Arrivi, sulla destra, trovate la fermata delle autolinee Prestia & Comandè. Il biglietto costa circa 4,80 e si può acquistare direttamente dall'autista. Chiedete di scegliere alla fermata di Piazza Politeama: da lì potrete raggiungere il B&B a piedi in circa 10 minuti.

Dal porto
Prendere l'autobus 106 sul lato destro di Via E. Amari, fermatevi in Piazza Politeama dove potrete decidere di proseguire in autobus, salendo sul 108 e scendendo in Via Goethe, o a piedi, proseguendo su via Dante, al secondo semaforo a sinistra in via B. Latini, a destra su Via Houel, poi subito a sinistra su via Goethe. Via Tenente Ingrao è la seconda traversa sulla destra.
Bambini
Per i bambini da 0 a 5 anni il pernottamento è gratuito.

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2394 volte | Dormire a Palermo

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter