Feste e sagre in Sicilia

Noto Sicily B&B  ***

via angelo cavarra 70 - Noto - Contatta la struttura | Visita il sito web

A Noto, splendido "Giardino di Pietra" del settecento, nominata nel 1970 dalla commissione europea “Capitale Europea del Barocco ”, città patrimonio mondiale dell’UNESCO, tra arte, cultura e riserve naturali, nel centro storico, il nostro bed & breakfast è lieto di ospitarvi in camere luminose e spaziose col massimo comfort , e attrezzato di terrazzo con vista sui Giardini Pubblici e panoramica sul golfo di Noto, sulla riserva di Vendicari e Capo Passero.
Vi assicuriamo il massimo confort e ... ... il proverbiale calore del popolo mediterraneo!

Stanze disponibili: 10
Informazioni sulla struttura
Noto riserva piacevoli sorprese anche per i visitatori amanti delle bellezze naturali e paesaggistiche.

I suoi meravigliosi dintorni, ricchi ciascuno di un proprio particolare fascino si scolpiranno indelebili nelle vostre menti.

Lungo tutta la costa vi aspettano spiagge splendide mari limpidi, inseriti da Lega Ambiente tra i primi più puliti d’Italia e da Goletta Verde classificati ai massimi livelli ecologici e ambientali.

Sabbie dorate, acque cristalline, anfratti suggestivi distano solo 6 Km dalla città e sono facilmente raggiungibili in pochi minuti con l’automobile o con i mezzi pubblici, attivi tutto l’anno.

Tante e variegate sono le attrattive per gli amanti del mare: distese sabbiose bagnate dolcemente dalle acque si alternano a tratti rocciosi che nascondono meravigliose insenature ricche di flora e fauna.
Informazioni sulle camere
Accurati servizi sono offerti agli ospiti: camere ampie ed accoglienti, arredate con gusto e di tutti i conforts ( camera con balcone o finestra, bagno privato, aria condizionata, riscaldamento, asciuga capelli, TV, biancheria, parcheggio libero, carte turistiche, pulizia quotidiana).
Il nostro B&B prevede il check-in dalle 14.30 alle 20.30, ma è possibile contattarci per diverse necessità di orario; il check-out è previsto entro le ore 11.00.
Ristorazione
La prima colazione all’italiana è quasi sempre fornita al mattino presso uno dei migliori caffè del corso principale.
Informazioni sulla zona
Da questa splendida città si possono raggiungere in pochi minuti Siracusa, Ragusa, Modica, Scicli, Ispica, Palazzolo Acreide, Pozzallo, Catania, Taormina, Agrigento, la Necropoli di Pantalica, Piazza Armerina, Caltagirone, la necropoli Sicula di Noto Antica, la riserva naturalistica di Vendicari e Cava Grande , visitare altrettanto agevolmente i resti della città medievale e i siti archeologici d' origine greca (Eloro) e romana (mosaici Villa dei Caddeddi) ed assistere, nei mesi di Maggio e Giugno, ad indimenticabili rappresentazioni di tragedie classiche nello splendido scenario del Teatro Greco di Siracusa.
Come raggiungerci
Da Messina imboccare l’autostrada per Catania

Da Palermo prendere l’autostrada per Catania

Da Catania percorrere l’autostrada per Gela

Da Siracusa percorrere l’autostrada per Gela

Da Ragusa percorrere la statale 115 in direzione Siracusa.
Commenti
Noto, centro d'arte e di cultura, fu Neas con i Siculos e patria del leggendario condottiero Ducezio nel V° secolo A.C. , fu Neaton sotto la civiltà Greca, Netum in epoca Romana e capo valle sotto il dominio Arabo. Per la sua notevole attività si guadagnò titoli come la Celebre, la Dotta, l’Ingegnosa e fu anche detta “Urbs nunquam vi capta”

Rasa al suolo dal terremoto del 1693, fu ricostruita sul declivio del colle dei Meti.

Iniziò così la meravigliosa fioritura artistica della città; architetti ( il Gagliardi e il Labisi) e capimastri locali, pur rimanendo sostanzialmente fedeli ai canoni barocchi, crearono uno stile tutto particolare che utilizza elementi e schemi rinascimentali, spagnoleschi, neoclassici, fusi e armonizzati da una concezione scenografica che conferisce alla città una sua inconfondibile originalità , Cesare Brandi le attribuì la definizione di “ Giardino di Pietra “.

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


E-mail


Richiesta


Codice di sicurezza

Digita il codice visualizzato nell'immagine



CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2018 volte | Dormire a Noto

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia