Feste e sagre in Sicilia

Santa Margherita Vacanze  ***

Contrada Santa Margherita, 89 - Gioiosa Marea - Contatta la struttura | Visita il sito web

Situato a Gioiosa Marea in Sicilia, il complesso è immerso nel verde rigoglioso e gode di una posizione tranquilla, a pochi passi dal mare, con deliziosa vista sulle Isole Eolie. In una cornice superba, a solo un chilometro dal mare e nei pressi di Capo Calavà e Milazzo, il complesso (formato da appartamenti, hotel, bed and breakfast e agriturismo) è una base ideale per visitare l’antica colonia greca di Tindari (a 7 km) con la sua area archeologica (il teatro greco-romano, la basilica e la villa romana), il santuario della Madonna Nera e, a Marinello, i laghetti salmastri e l’incantevole spiaggia.




Stanze disponibili: 25
Informazioni sulla struttura
S.margherita si trova a Gioiosa Marea in Sicilia; questo significa natura ad un passo dal mare proprio di fronte alle isole Eolie.
Da S.Margherita è facilmente raggiungibile l'antica colonia greca di Tindari dove potrete visitare l'area archeologica (teatro greco, basilica e villa romana), il santuario della Madonna nera e, in località Marinello, i laghetti salmastri e la splendida spiaggia. Le Isole Eolie sono raggiungibili con un'ora di navigazione da Patti Marina o da Milazzo. Sono sette isole vulcaniche che offrono panorami diversi tra loro
ma assolutamente imperdibili!
Anche Cefalù è a circa un'ora di auto. Non dimenticate di visitare Cefalù: per il suo mare, il suo Duomo e i suoi vicoli.
Taormina non ha bisogno di presentazioni, raggiungibile in poco più di un'ora di autostrada un visita alla Perla dello Ionio renderà indimenticabile il vostro soggiorno.
Inoltre, partendo al mattino e guidando per qualche ora, è possibile visitare Palermo, Monreale, la Valle dei Templi, Piazza Armerina, Siracusa e Noto (arte barocca) ed altre splendide località della Sicilia.






Informazioni sulle camere
Le camere De Luxe sono state realizzate nel 1998 per quella fascia di clientela che da una vacanza si aspetta il massimo del comfort. Per questo abbiamo realizzato questa tipologia di camere spaziose, eleganti nell’arredamento e curata nei minimi particolari, dando anche un tocco di classe con la presenza di disegni artistici nelle testate dei letti in ferro battuto o madre perla con ceramiche, terrecotte e bellissime cassapanche che riprendono il tradizionale stile siciliano.

Caratteristiche:

Servizi in camera con doccia, asciugacapelli, televisione, riscaldamento centralizzato, cassaforte, frigo-bar, parcheggio privato gratuito e terrazza o balcone con vista isole Eolie.





--------------------------------------------------------------------------------


Le camere Standard sono di dimensioni piu ampie rispetto alle Low cost. Ideali per famiglie in quanto disponibili con uno e due lettini aggiunti ed ampi balconi o terrazze.


Caratteristiche:


Servizi in camera con doccia, asciugacapelli, televisione, frigo bar riscaldamento centralizzato, cassaforte, parcheggio privato gratuito e con terrazza o balcone indipendente con vista sulle isole Eolie.

Ristorazione
S.Margherita dispone di una caratteristica sala ristorante, ricavata da un antico frantoio con una capienza di 150 posti interni.(sala climatizzata).

All'interno del vecchio trappeto e palmento di famiglia...
troverete tanti buoni motivi per visitare Santa Margherita.

La Qualità:
Potrai degustare piatti genuini preparati utilizzando i prodotti naturali della nostra azienda, cucinati nel pieno rispetto della grande cucina tradizionale siciliana.

La Convenienza:
il prezzo medio di un pranzo o una cena a "Santa Margherita" varia tra 15,00 a 20,00 Euro.

Si propone una buona cucina tipica siciliana e ricette classiche, da gustare in un'atmosfera tranquilla. Il menu e ricco di svariate pietanze con antipasti, primi piatti, secondi di pesce e carne cotto alla brace o al forno e tante altre specialità accompagnate dai migliori vini siciliani.

Si organizzano pranzi o cene per gruppi, banchetti,(matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, compleanni) e cene di lavoro.

Buffet

Nella stagione estiva mettiamo a disposizione della clientela una terrazza con superba vista sulle isole Eolie e sul golfo di Tindari che può accogliere fino a 100 coperti, utile sia per le colazioni la mattina che per una fresca serata.

......si organizzano serate a tema con intrattenimento musicale e specialità della cucina siciliana

Mercoledì - Serata Siciliana con il gruppetto folkloristico i "cumpareddi di Patti" con menù tipico siciliano.

Venerdì - Musica popolare "Vidi u mari quantu e beddu..." con menù a base di pesce fresco


Informazioni sulla zona
Lipari - Vulcano
Con la nave si raggiunge Lipari capoluogo delle Eolie, visita dei Faraglioni, della grotta del cavallo delle cave di pomice. A Vulcano ci si può bagnare nei fanghi sulfurei.



--------------------------------------------------------------------------------

Panarea - Stromboli
Visita all'isola di Panarea, giro dell’isola con aliscafo e proseguimento per Stromboli visita de la “Sciara del Fuoco” di notte per ammirare l’attività del vulcano dal mare.


--------------------------------------------------------------------------------

Etna Tramonto
Partenza da Taormina verso quota 1.800 mt. Ascensione in jeep alla zona craterica con guida alpina. Sosta in quota per assistere al tramonto del sole.


--------------------------------------------------------------------------------

Taormina - Randazzo - Etna
Da Taormina verso le Gole Alcantara. Breve sosta. Proseguimento verso Randazzo. Visita della Cattedrale e del tipico mercato domenicale. Partenza per l’Etna Nord (mt. 1.800)


--------------------------------------------------------------------------------

Mini crociera dei “vulcani attivi”
Partenza per Milazzo, imbarco e trasferimento verso Panarea. Sosta e visita di San Pietro. Partenza per Panarea, circumnavigazione del mini arcipelago e trasferimento a Stromboli. Circumnavigazione dell’isola e sosta a scari. Imbarco e partenza per la sciara del fuoco.
Ritorno a Milazzo verso le 22.30. Ritorno a Taormina.


--------------------------------------------------------------------------------

Palermo - Monreale - Cefalù
A Palermo visita dei più importanti monumenti arabo-normanni: Chiesa della Martorana e della Cattedrale etc., proseguimento per Monreale e visita del Duomo e del Chiostro.


--------------------------------------------------------------------------------

Vulcano Etna

Da Taormina per Giarre, Zafferana, Cantoniera Etna (mt. 1.900). Visita ai crateri Silvestri. Ascensione alla zona craterica e pranzo facoltativi. Tempo libero per il trekking.



--------------------------------------------------------------------------------

Gole Alcantara e Etna sud
Visita delle Gole Alcantara. Breve visita di Randazzo. Proseguimento con il treno della Circumetnea per Adrano. Da qui in autobus fino al rifugio Sapienza a 1.900mt. Tempo libero per trekking.


--------------------------------------------------------------------------------

Agrigento - Piazza Armerina
Visita della Valle dei Templi (Giunone, Concordia, Ercole, Giove-Olimpo, Castore e Polluce) a Piazza Armerina visita dei mosaici della Villa del Casale di epoca Romana.


--------------------------------------------------------------------------------

Siracusa
Visita dell’Isola di Ortigia con la fonte Aretusa e la Cattedrale costruita sull’antico tempio di Minerva. Proseguimento per la visita della zona archeologica e del Castello Eurialo.


--------------------------------------------------------------------------------

Parco dei Nebrodi:

S.Margherita si trova in una collina vicino al mare all'inizio del parco dei Nebrodi dove ci sono incantevoli paesaggi tutti da scoprire.
Il Parco naturale regionale dei Nebrodi, ad esempio, attraversa le province di Messina, Catania ed Enna con fitti boschi, verdi pascoli d’alta quota e silenziosi laghi.
Un’altra escursione può essere alle Gole dell’Alcantara o al parco delle Madonie.
Ma d’obbligo e anche una puntatina sull’Etna

Come raggiungerci
Usciti dallo svincolo di Patti proseguire sullo scorrimento veloce sino alla fine dello stesso, girare a sinistra ed immettersi sulla S.S. 113 direzione Palermo. Dopo 1 Km., (bivio San Giorgio) passare sotto il ponte della ferrovia, girare subito a sinistra e seguire la segnaletica.

In auto
Prendere l'autostrada A-20 (Messina-Palermo) in direzione PA se si proviene da Messina e in direzione ME se si proviene da Palermo.
Uscire allo svincolo di Patti.

In treno
Prendere la linea Pa-Me. Scendere alla stazione di Patti-San Piero Patti.

In aereo
Aeroporto di Palermo. Prendere l'autostrada A-20 Pa-Me. Uscire allo svincolo di Patti.

Aeroporto di Catania. Prendere l'autostrada A-18 Catania-Messina in direzione ME, proseguire per la A-20 Me-Pa in direzione Pa. Uscire allo svincolo di Patti.

Aeroporto di Reggio Calabria. Dall'aeroporto servizi di linea (autobus) per Messina o attraversamento dello stretto con aliscafo o con traghetto. Giunti a Messina, se in auto, prendere l'autostrada A-20 Me-Pa in direzione PA. Uscire allo svincolo di Patti.
Bambini
bambini da 0 a 2 anni free
bambini da 3 a 8 anni riduzione del 50%
bambini da 8 a 12 anni riduzione del 25%

Commenti
Sembra di stare in una terrazza sul mare !!!!!!!
La gentilezza e la professionalità del personale, le camere molto confortevoli e accessoriate con un incantevole e penso unica vista sulle isole Eolie e sul golfo di Tindari, caratteristico Ristorante all'interno di un antico frantoio con l'ottima ed esagerata cucina in linea con la tradizione gastronomica locale a poco prezzo.
Sicuramente uno dei migliori B&B da me frequentati che consiglio vivamente.




CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2577 volte | Dormire a Gioiosa Marea

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter