Feste e sagre in Sicilia

Villa Marinello  *****

Via del Mare, 7 - Contrada Marinello - Oliveri - Contatta la struttura | Visita il sito web

La Villa Marinello è circondata dal meraviglioso paesaggio dei laghetti dalle acque tiepide e cristalline della oasi naturalistica nota come “Laghetti di Marinello”, una zona sabbiosa con una serie di piccoli specchi d’acqua, la cui formazione si modifica in seguito ai movimenti della sabbia spinta dalle mareggiate. La spiaggia è conosciuta anche come “ il mare secco” e vi sono legate diverse legende. Secondo una di esse la spiaggia si sarebbe formata in seguito alla caduta di una bimba dalla terrazza del Santuario di Tindari, ritrovata poi miracolosamente sana e salva sulla spiaggia appena creatasi per il ritiro del mare.

Stanze disponibili: 8
Informazioni sulla struttura
La baia di Marinello è il posto ideale per praticare sport all’aria aperta e a contatto con il mare. Gli ospiti potranno usufruire gratuitamente di canoe e biciclette per escursioni alla scoperta del territorio limitrofo caratterizzato da boschi e sentieri archeologici, baie incontaminate e paesaggi mozzafiato. E’ possibile organizzare su richiesta battute di pesca sportiva, noleggio di imbarcazioni da diporto, passeggiate a cavallo, volo con deltaplano o parapendio, immersioni subacque con una guida esperta dei fondali locali, escursioni sul vulcano Etna.Per chi ama il golf, il Golf Club “il Picciolo” si trova a circa 90 minuti di distanza in auto, è un campo a 18 buche movimentate che si insinuano tra boschi di querce noccioli e filari di vigneti. Di notevole interesse turistico sportivo è la Valle dell’Alcantara dove, in seguito ad un evento sismico, all’interno di una colata lavica si è insinuata l’acqua del fiume creando un canyon di particolare bellezza.
Informazioni sulle camere
La casa si affaccia direttamente sulla spiaggia con una distanza dal mare di circa 20 mt. E’composta da tre appartamenti di cui il più grande si trova al piano terra e gli altri due al primo piano. Descrizione appartamento piano terra: villa per otto persone superficie area mq.160, terrazza solarium mq. 150, giardino mq. 300.
Interni:L’appartamento è composto da quattro camere da letto, ampio salone, cucina abitabile, due bagni, una lavanderia.

Appartamenti primo piano: due camere da letto, un grande soggiorno con divano letto matrimoniale, cucina, bagno con doccia. Entrambi gli appartamenti si affacciano sul mare con una grande terrazza dotata di barbecue e arredi da esterno. Gli appartamenti includono: lenzuola e asciugamani, TV satellitare, lavatrice, forno, frigorifero, congelatore, posti auto privati, disponibilità di biciclette e canoe. Gli affitti vanno da sabato a sabato ed includono servizio pulizia e cambio biancheria.
Informazioni sulla zona
La città di Tindari venne fondata da Dionisio di Siracusa nel 396 a.C. come colonia di mercenari che avevano partecipato alla guerra contro Cartagine e prese il nome di Tyndaris. Nel 386 cadde nelle mani degli Arabi dai quali venne distrutta. Vi rimase solo il santuario, nei secoli ingrandito, dedicato alla madonna nera con il Bambino scolpita in legno, considerata miracolosa ed apportatrice di grazie. A Tindari sorge un teatro costruito in forme greche alla fine del IV secolo a. C. ed in seguito rimaneggiato in epoca romana con l’adattamento a sede per i giochi dell’anfiteatro.

Dal 1956 vi ha luogo un festival artistico che annovera tra le manifestazioni danza, musica ed ovviamente teatro, in particolare tragedie greche.
Tra le mete turistiche più prossime ricordiamo Taormina (dist. in auto 45 min.), Milazzo (dist. 20 min.), le isole eolie (aliscafo da milazzo per vulcano dist. 20 min.),Golf club “il Picciolo” (dist. 90 min.), Messina (dist. 30 min.), Vulcano Etna (dist. 90 min.), Cefalù (dist. 90 min.), Palermo (dist. 120 min.), La Valle dei Templi (dist. 180 min.).
Come raggiungerci
La laguna di Marinello si raggiunge da Messina e da Palermo percorrendo l’autostrada A20 uscita di Falcone. Dopo l’uscita autostradale ci si immette sulla SS113 in direzione Palermo. All’altezza del bivio per Oliveri bisogna seguire le indicazioni per Marinello. Distanza da Messina Km 60, da Palermo km 149. La stazione ferroviaria più prossima è Oliveri-Tindari. L'aereoporto più vicino è Catania Fontanarossa a 90 minuti.

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 6482 volte | Dormire a Oliveri

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter