Feste e sagre in Sicilia

Villa Michela  ***

Strada Provinciale Santa Croce Camerina-Marina di Ragusa, km1 - Santa Croce Camerina - Contatta la struttura | Visita il sito web

Io sono Salvatore e se vorrete vi porterò in viaggio con me. Perché?
Perché soggiornare a Villa Michela non è semplicemente una vacanza ma il viaggio “più lento” che abbiate mai fatto.
Un viaggio tra i sapori semplici e veri di una terra votata al sole, tutti da gustare. Tra i profumi del mare e le sue musiche. Attraverso il gusto per le cose semplici ma fatte a regola d’arte. Un viaggio in tutta tranquillità, scegliendo soggiorni lunghi o veloci ma intensi bagni d’atmosfera siciliana.
Un viaggio in compagnia della storica ospitalità della Sicilia, tra feste e sagre di ogni genere. Un viaggio in cui imparerete ad essere “lenti” per natura, a farvi guidare dall’amore e dalla passione che io ho per questa terra ed a farvi cullare da abbondanti colazioni fatte con tutta la maestria di una volta.
Un viaggio infine in cui imparerete che per apprezzare appieno i sapori, i profumi, le note non basta viverli ma bisogna trasformarsi…diventare qualcosa di diverso appunto….LENTI come una barca tra le onde africane che bagnano le mie coste.
Io sono questo, un siciliano che vi offre tutto ciò che da millenni i siciliani hanno nel sangue: il gusto del vivere.

Stanze disponibili: 3
Informazioni sulla struttura
Tv
Aria condizionata
Parcheggio scoperto
Barbecue
TV in ogni camera.
Mountain bike
(Società di servizi turistici organizzano cicloescursioni con guide turistiche multilingue abilitate. Curano anche il noleggio bici).
Escursioni ed immersioni in barca.
Depliant informativi.
Informazioni sulle camere
L’ambientazione del mio bed and breakfast richiama l'atmosfera di una casa dall’antico sapore. Questa traccia ha seguito ogni fase della nascita di “Villa Michela” dalla scelta dei fornitori ai materiali.
I mobili sono in legno, forniti da una falegnameria della provincia, ed hanno forme lineari ma di fattura artigianale. Le tende ed i copri letto sono stati realizzati, con tessuti scelti personalmente, da un’azienda ragusana altamente specializzata.
Le camere sono luminose e silenziose. Tutte hanno il bagno in camera e sono dotate di TV e condizionatori. Alcuni oggetti della vita contadina che ho inteso recuperare parlano di tradizione, di famiglia, di nostalgia per la vita semplice di una volta.
Ristorazione
La colazione è offerta con prodotti tipici ragusani, sempre improntata alla semplicità e ad un'atmosfera da vera ospitalità in famiglia.
Informazioni sulla zona
Ci troviamo a Santa Croce Camerina, a 4 Km da Marina di Ragusa.

Coordinate GPS : 36.817300, 14.529340.
Come raggiungerci
Come arrivare in auto
Autostrada del sole fino a Villa San Giovanni. Traghetto fino a Messina. Autostrada A18 per Catania fino all'ultima uscita. Proseguire seguendo i cartelli per Ragusa/Siracusa. Statale 114 per Sracusa fino al km 118. A destra superstrada 194 per Ragusa, circa 75 km, fino all'uscita "Ragusa Ovest". Seguire indicazioni per Marina di Ragusa, percorrere circa 12 km, svoltare a destra per Santa Croce Camerina.


Come arrivare in aereo
Dall'areoporto internazionale di Catania, in pulman, regolari servizi di linea fino a Santa Croce; in auto da noleggio (tutte le principali compagnie sono rappresentate) circa 120 Km (90 minuti). Voli diretti con i più importanti areoporti internazionali ed europei.


Come arrivare in treno
Dalla stazione ferroviaria di Catania, un terminal bus assicura servizi regolari con Santa Croce. Tempi di percorrenza di circa 2 ore.


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2637 volte | Dormire a Santa Croce Camerina

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter