Feste e sagre in Sicilia

Casato Licitra  ****

C.da Bocampello S.P.14 Castiglione Kastalia, km 8,00 - Ragusa - Contatta la struttura | Visita il sito web

Nel cuore del sud-est siciliano, a soli pochi chilometri dal Castello di Donnafugata si erge il Casato Licitra, completamente immerso nel verde, tra ulivi, mandorli e carrubi. In questa oasi di pace e tranquillità avrete modo di riavvicinarvi alla campagna e ai suoi ritmi, ritrovando dentro voi stessi odori, sapori, immagini e ricordi che sono comunque celati in ognuno di noi e che aspettano solo di ritornare alla memoria.
Tutto nell’hotel, situato a pochi chilometri dal mare, è concepito per garantire ai propri ospiti la serenità e la piacevolezza di un ambiente familiare. Avrete la possibilità di soggiornare nelle nostre accoglienti camere, dotate di tutti i comforts, pranzare o cenare nel nostro ristorante davanti allo splendido panorama degli altopiani iblei , o semplicemente fare un tuffo in piscina, coccolati dal sole e dal dolce far niente.
La nostra dimora mette a disposizione per i propri ospiti numerose mountain bike per scoprire l’affascinante entroterra ricco di storia e tradizioni. Inoltre il maneggio, inserito in un paesaggio idilliaco, offre a grandi e piccini la possibilità di trascorrere ore indimenticabili sul dorso di un cavallo, per sentirsi in armonia con la natura e gli animali e fare rifornimento di energia.

Stanze disponibili: 5
Informazioni sulla struttura
Il Casato Licitra dispone di una sala convegni modernamente attrezzata per permettere alla clientela di business di tenere meeting, seminari e workshop in una cornice estremamente suggestiva. La sala può accogliere quaranta persone, comodamente sedute. Comfort e stile, in un contesto ricco di storia e natura. La particolare ubicazione del Casato Licitra permette di unire il lavoro con momenti di relax. Un ambiente intimo,tranquillo ed elegante, in una location ricercata e raffinata. Luogo ideale per scambi e confronti di idee e creatività.
Informazioni sulle camere
Le nostre camere sono ampie, luminose e dotate di comfort di alta qualità. Arredamento, servizi e tipologie di camere sono pensati per rendere piacevole la vostra vacanza al Casato Licitra, cercando di soddisfare tutte le esigenze. Il Casato Licitra mette a disposizione dei Suoi ospiti camere doppie, triple e quadruple. L’ideale per un viaggio con la famiglia o con gli amici.
SERVIZI IN CAMERA:
•Aria Condizionata
•Linea telefonica diretta
•Minibar
•Connessione internet
•TV a schermo piatto, canali satellitari
•Casseforti
•Asciugacapelli.
Ristorazione
Tradizione e innovazione si sposano anche nel ristorante “La Terrazza”, dove i menu studiati dallo chef diventano un percorso gastronomico in cui accanto a piatti tipici siciliani sono anche invitanti delizie nazionali. La cucina segue una vera e propria “filosofia del gusto” che privilegia la semplicità, la qualità e la stagionalità degli ingredienti scelti.
Informazioni sulla zona
Casato Licitra è un connubio perfetto tra mare e campagna, per una vacanza in piena armonia con la natura, senza rinunciare ai divertimenti e alle attrazioni delle vicine città barocche.
Come raggiungerci
Da Catania:
1. imboccare l’uscita per Ragusa ovest
2. proseguire subito a destra in direzione Comiso
3. dopo circa 200 m. girare a sinistra seguendo l’indicasione kastalia-Camarina. e’ la s.p. 14
4. all’ottavo kilometro dell’s.p. 14 girare a sinistra dove c’e’ l’insegna casato licitra.
Da Palermo:
1. prendere l’autostrada a 19 palermo-Catania
2. proseguire per la strada statale 514 Catania-Ragusa
5. dopo circa 100 km imboccare l’uscita per Ragusa ovest
6. proseguire subito a destra in direzione Comiso
7. dopo circa 200 m. girare a sinistra seguendo l’indicasione kastalia-Camarina. e’ la s.p. 14
8. all’ottavo kilometro dell’s.p. 14 girare a sinistra dove c’e’ l’insegna casato licitra.

con l'autobus:

dalla stazione degli autobus prendere il bus della linea etna trasporti per Ragusa (tempo di percorrenza 2h circa).
Coordinate per il GPS: N 3653.833 E 1434.416.
Bambini
Tutti i bambini da 0 a 3 anni soggiornano gratuitamente.
Tutti i bambini da 4 a 12 anni di eta' pagano il 50% della tariffa della camera, a persona, per notte (pernottando nel letto supplementare).

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2523 volte | Dormire a Ragusa

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter