Feste e sagre in Sicilia

Dioscuri Bay Palace  ****

Lungomare Falcone e Borsellino 1 - Agrigento - Contatta la struttura | Visita il sito web

Incastonato in una graziosa baia, sul lungomare di San Leone, l'hotel consente di ammirare il cuore storico di Agrigento con la Valle dei Templi.

Stanze disponibili: 102
Informazioni sulla struttura
Ideale per l'uomo d'affari come anche per il turista, l'Hotel dispone di 102 camere, di cui 2 Junior-suite, arredate con tinte sobrie e raffinate. Tutti con balcone per godere la vista sul mare o sull'entroterra, gli ambienti climatizzati e insonorizzati, ai comfort di alto standard uniscono le moderne tecnologie con predisposizione fax in uscita, sveglia automatica, sistema wireless.Racchiusi tra le ali dell'albergo, il giardino d'inverno e l'american bar per allietare le serate dei visatatori.
Una sala fino a 200 posti si presta all'allestimento di meeting,convention ed eventi.
Spendida la piscina si confonde con il blu del mare, con ampio solarium dal quale si assiste ad un meraviglioso spettacolo naturale durante il tramonto.
Ristorazione
Due ristoranti assecondano il ciclo delle stagioni proponendo piatti sempre freschi e gustosi. Cucina tipica siciliana, italiana e internazionale.
Il ristorante "La Baia degli Dei" situato al primo piano ofrre una spendida vista sul mare.
Informazioni sulla zona
Agrigento capoluogo di provincia della Sicilia, collocata sulla sponda meridionale dell'isola, con lo sguardo rivolto verso i lidi africani, serba intatto il fascino e la grazia della località mediterranea, crocevia di diverse culture: locale, continentale,greca e nordafricana. Fondata nel 581 a.C. da coloni provenienti da Gela, i quali la denominarono Akragas, crebbe ben presto in importanza economica,civile e militare, tanto che a Imera nel 480 a.C. sconfisse sonoramente, in lega con Siracusa, l'esercito catraginese e ne ridimensionò le mire espansionistiche. Risalgono a quest'epoca le testimonianze architettoniche più imponenti e significative, che posero la città in diretta e autorevole competizione artistica con le più importanti città della Grecia. La città è divisa in due aree: il moderno insediamento urbano e la "La Valle dei Templi", antico territorio sacro divenuto oggi zona d'interesse storico-archeologica. La testimonianza più incisiva e spettacolare dell'antica Akragas è senz'altro il tempio della Concordia. Eretto verso la metà del V secolo, l'opera spicca imponente e colpisce al tempo stesso lo straordinario stato di conservazione: " Paragonato ai templi di Pesto, sta come la figura di un Dio di fronte a quella di un gigante" annotò Goethe durante il suo viaggio del 1787. Il tempio di Dioscuri, simbolo della città, di Giunone ed Ercole sono dello stesso periodo. Anche la parte moderna di Agrigento custodisce fasti e testimonianze del passato in una curiosa miscela di architettura araba, romanica e barocca: la piicola chiesa di San Calogero, la Cattedrale, il Monastero di Santo Spirito e tante altre chiese. La città diede i natali al grande scrittore e drammaturgo Luigi Pirandello, i cui resti giacciono nel giardino della casa, oggi museo, a soli 4 km di distanza
Come raggiungerci
Dall'aeroporto di Palermo 190 km. circa
Autostrada A 29 Palermo - Mazara del Vallo, uscita Castelvetrano SS. 115 per 100 km.

Dall'aeroprto di Catania 175 km circa.
Autostrada A19 Catania - Palermo, uscita Caltanissetta SS 640, per circa 70 km.
Commenti
Sono ammesi animali domestici di piccola taglia da segnalare all'atto della prenotazione. Non sono ammessi nelle aree comuni
Cancellazione della prenotazione
Almeno 24 ore prima della data prevista di arrivo. In caso di cancellazione tardiva o no-show l'hotel si riserva di addebitare l'intero importo della prenotazione.
L' hotel si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell'arrivo (richiedendo autorizzazione al circuito di appartenenza).

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 3010 volte | Dormire a Agrigento

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter