Feste e sagre in Sicilia

Grand Hotel Bonaccorsi  ****

Via Luigi Pirandello, 2 - Pedara - Contatta la struttura | Visita il sito web

Dopo due anni di accurati lavori di restauro e ristrutturazione, che hanno saputo riportarlo agli antichi splendori, riapre a Pedara “Etnea” il Grand Hotel Bonaccorsi.
La struttura e' posizionata su questa antica e ridente cittadina medievale, sul versante sud del più alto vulcano d'Europa ancora in attività, all'interno del Parco Nazionale dell'Etna.
E' facilmente raggiungibile ed è il punto di partenza ideale per visitare le principali realtà turistiche dell'Isola. La struttura si trova infatti, a soli 30 km da Taormina, a 15 km dallo scalo aeroportuale di Catania “Fontanarossa”, a 10 km dalla mitica Riviera dei Ciclopi e nelle immediate vicinanze delle più importanti città d'arte siciliane (luoghi della cultura greco-romana, arabo-normanna e barocca siciliana) quali Catania, Acireale, Noto, Modica, Siracusa, Ragusa Ibla.

Il Grand Hotel Bonaccorsi offre ai gentili ospiti un'ampia hall con il lounge bar «Borgo Rosso», arredato con mobili d’epoca, così come il resto della struttura. Buon gusto ed eleganza insieme ad un servizio cortese e professionale, accolgono gli ospiti sin dal loro arrivo. Da non perdere il tea time pomeridiano. Oltre al tradizionale tè inglese, gli irriducibili golosi potranno degustare un’ampia linea di cioccolata aromatizzata.

La cucina del ristorante «U’Mungibeddu», aperto anche alla clientela esterna, offre una vasta selezione di menu per coffee break, business lunch, cene di gala e banchetti, spaziando dalla cucina creativa a quella tradizionale siciliana. Interessante l’enoteca, con una vasta selezione di etichette internazionali e nazionali, tra le quali diverse varietà di vini pregiati siciliani. Grazie alla flessibilità degli spazi è possibile ospitare eventi anche in location non convenzionali: business lunch in terrazza o welcome cocktail in piscina.

Elegante, funzionale e accogliente, Il Grand Hotel Bonaccorsi offre una serie di servizi complementari: Piscina semi-olimpionica, Mini Golf, Bocce, Baby Club House, Sale Meeting e Centro Congressi. Tutti servizi che fanno del Grand Hotel Bonaccorsi il luogo ideale per una vacanza o per un soggiorno d’affari

Stanze disponibili: 92
Informazioni sulle camere
Il Grand Hotel Bonaccorsi dispone di 92 camere di cui 12 Deluxe e 8 Suite, dotate di ogni comfort. Tutti gli ambienti sono completamente insonorizzati, così da garantire le migliori condizioni di relax e benessere agli ospiti.
La filosofia del benessere, su cui il Grand Hotel Bonaccorsi fonda la sua accoglienza, ha guidato la realizzazione delle camere, le scelte di arredamento e le rifiniture, tanto da costituire un vero e proprio abbraccio di benvenuto verso i clienti.
La particolare cura degli arredi, la personalizzazione con mobili d’epoca, le pronte risposte dello staff, la cura rigorosa dei particolari, sono il biglietto da visita di ogni ambiente e servizio del Grand Hotel Bonaccorsi, degno ambasciatore della migliore tradizione dell’accoglienza siciliana
Ristorazione
Punto di forza del Grand Hotel Bonaccorsi è il ristorante “’U Mungibeddu”, che diventa riferimento di qualità per la scoperta dei sapori e delle tradizioni gastronomiche dell’Isola, con particolare attenzione all’offerta culinaria proveniente dall’Etna e dal suo territorio.

Il ristorante, aperto anche alla clientela esterna, propone una vasta selezione di menu per coffee break, business lunch, cene di gala e banchetti, spaziando dalla cucina creativa a quella tradizionale siciliana. Gli ingredienti selezionati, genuini e di stagione, che la generosa natura etnea offre in quantità, unita alla professionalità dello staff di cucina, garantiscono la soddisfazione degli ospiti, sia che puntino alla tradizione gastronomica, sia che prediligano la cucina innovativa.

Da non perdere il tea time pomeridiano , dove, oltre al tradizionale tè inglese, gli irriducibili golosi potranno degustare un’ampia linea di cioccolate aromatizzate. Molto interessante e valida l’enoteca, con una vasta selezione di etichette nazionali e internazionali, tra le quali le principali varietà di vini pregiati siciliani, con particolare attenzione alle produzioni etnee.

Banchetti
Grazie alla flessibilità degli spazi è possibile ospitare eventi anche in location non convenzionali: business lunch in terrazza o welcome cocktail in piscina. La pluralità delle proposte garantisce così risposte adeguate ad ogni richiesta dei clienti.
Come raggiungerci
Aereoporto di Catania e/o Autostrada PA-CT:
Proseguire per la A18 CT-ME (tangenziale) fino all’uscita Paesi Etnei, seguire la segnaletica Pedara
Dall’autostrada ME-CT:
Uscita casello Acireale, seguire la segnaletica per ViagrandeTrecastagni-Pedara
Da Catania Centro:
Seguire le indicazioni Etna e/o Gravina, continuando in direzione dei paesi etnei Pedara-Nicolosi

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 3293 volte | Dormire a Pedara

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter