Feste e sagre in Sicilia

Hotel Cambiocavallo  ****

Contrada Zimmardo Km 5- S.P.45 Modica - Pozzallo - Modica - Contatta la struttura | Visita il sito web

Inserito nella campagna iblea, disegnata da un reticolo di muretti a secco, con un giardino arabomediterraneo di palme, carrubi ed ulivi secolari, Cambiocavallo resort costituisce un punto strategico per la scoperta e la visita di un territorio, ricco di architetture, siti archeologici e naturalistici, rinomato per l’enogastronomia, nonché per le ampie e sabbiose spiagge del Mediterraneo, che si trovano a soli 3 Km dalla struttura.
La sosta dei viaggiatori a cavallo, da cui l’attuale nome, Cambiocavallo resort nasce per volontà dei suoi proprietari, due architetti che da anni si occupano di recupero e di restauro,(tra cui quello della Cattedrale di Noto, crollata nel 1996, la cui riapertura è prevista nella primavera di quest’anno).
Un attento e sapiente restauro di un’antica “posada,” ispirato ai principi della bioarchitettura, ne ha portato alla luce gli elementi più caratteristici, i muri in pietra a vista, i tetti in canne , gli intonaci a calce dai colori caldi, tipici di questa parte della Sicilia, sposandoli con un design moderno e minimalista che conferisce alla struttura, un’eleganza particolare e dotandolo di tutti quei servizi tecnologicamente avanzati, che sempre più sono richiesti e apprezzati da una clientela esigente.
L’attenzione e la cura riscontrati nella struttura si accompagnano al calore ed alla qualità dell’accoglienza tutta incentrata sui bisogni e sul benessere dell’ospite viaggiatore.
A questo scopo mirano una serie di servizi che Cambiocavallo resort fornisce ai suoi ospiti, si va dalla colazione servita in camera, su richiesta, senza alcun supplemento, al frigo bar free dove acqua e frutta sono a disposizione degli ospiti 24 ore su 24.
All’esterno, nel giardino arabo- mediterraneo, vengono organizzati eventi, serate a tema ed appuntamenti gourmand per scoprire i sapori tipici e gli intensi piaceri di una terra che inebria con i suoi profumi.
Molteplici sono inoltre le possibilità di vivere e scoprire il territorio, attraverso dei tour inusuali che tra l’altro prevedono quello dei luoghi della fiction sul commissario Montalbano,un tour enogastronomico con la visita dei vigneti e delle cantine del Nero d’Avola, con la visita di Modica, dove si può gustare il famoso cioccolato, e ancora la visita del mercato del pesce di Portopalo (2° flotta per importanza della Sicilia) e del mercato dei fiori di Scicli.


Stanze disponibili: 8
Informazioni sulla struttura
Per informazioni e/o preventivi vi invitiamo a contattarci via e-mail oppure allo 0932.779118 e saremo lieti di fornirvi un preventivo in base alle Vs esigenze. Inoltre, abbiamo confezionato dei pacchetti che potrebbero essere utili per la Vs vacanza.
Informazioni sulle camere
L'albergo ospita otto silenziosissime e luminose camere di charme, di cui due suites, che regalano la magia del passato offrendo, tuttavia, ogni confort moderno. Queste camere di una particolare bellezza artistica ed architettonica, offrono, oltre ai confortevoli servizi standard: telefono, fax, vasca idromassaggio, collegamento a internet, tv satellitare, frigo bar-free.
Esse si affacciano su di un baglio centrale, al centro del quale vi è un carrubo tipico dell’area.
Le sei camere a piano terra sono tutte dotate di veranda privata verso la campagna.

Ristorazione
Temporaneamente l'Hotel offre ai propri ospiti una ricca prima colazione di dolce e salato arricchita da angolo con prodotti tipici locali.
Informazioni sulla zona
Nel Val di Noto, nel territorio di Modica, città patrimonio dell’umanità, sorge Cambiocavallo Resort , albergo a 4 stelle dal fascino di un hotel de charme, inserito nella campagna iblea in posizione strategica, a 4 Km da un mare cristallino ed a circa 1.30 h da Malta.
Come raggiungerci
Da Catania prendere la SS. 114, direzione Siracusa e successivamente la 194 direzione Ragusa. Proseguire per Modica e poi seguire la direzione Pozzallo-Siracusa.
Arrivati in prossimità di Pozzallo, uscire alla 2ª uscita di Pozzallo Nord (non a quella di Pozzallo Nord- Zona industriale) e proseguire per 4 Km sulla Provinciale 45, direzione Modica.



Da Siracusa prendere la SS. 115 direzione Noto-Ragusa. Oltrepassare le città di Avola, Noto, Rosolini e Ispica. Giunti in prossimità di Ispica proseguire per Pozzallo. A circa 5 Km, troverete un cavalcavia, lasciare la provinciale e prendere sulla sinistra la circonvallazione direzione Ragusa-Sampieri. Uscire alla 1ª uscita Pozzallo Nord e proseguire per 4 Km sulla Provinciale 45, direzione Modica.

Bambini
Letto aggiunto oppure culla da campeggio su richiesta.
Commenti
Vi invitiamo a visionare i commenti dei nostri clienti che sono trascritti alla voce GUESTBOOK sul sito www.cambiocavallo.it.


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2453 volte | Dormire a Modica

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter