Feste e sagre in Sicilia

Hotel San Domenico  ***

via Tommaso Guarrasi, 26 - Erice - Contatta la struttura | Visita il sito web

7 Camere a disposizione degli ospiti con un ampio cortile dove sorseggiare un drink in compagnia, locali raccolti ed impreziositi dalla pietra naturale: questi gli ingredienti che garantiscono atmosfera ed intimità in ogni occasione.
Un luogo ideale per vivere una vacanza di "Relax".

Stanze disponibili: 7
Informazioni sulla struttura
Trasfert da e per aeroporti/stazioni
Palermo e Trapani
- Prima colazione
- Ricezione h24
- Servizio in camera
- Bar
- Pagamento con carte di Credito.
Informazioni sulle camere
Le Camere finemente arredate offrono i seguenti servizi:
- Aria Condizionata
- Frigo Bar
- TV Lcd
- Cassetta di Sicurezza
- Asciugacapelli
- Telefono
- Collegamento Internet Gratuito
- Bagno con box doccia
Ristorazione
No ristorante
Informazioni sulla zona
Erice è incantevole visitarla d'inverno quando la nebbia le dona un'atmosfera veramente irreale, come sospesa nel tempo, e godersi il silenzio rarefatto delle chiese e dei conventi.
Il nostro Hotel è posto al centro storico a due passi dalla Piazza del paese e dal "Balio".
Il termine "Balio" con cui si usa indicare questo luogo, deriva da "baiolo", il rappresentante dell'autorità regia, che durante il medioevo, risiedeva nel castello svolgendo funzioni di giudice civile e sorvegliando la riscossione delle tasse dovute al re.
Da non lasciarsi sfuggire:
La raffinata pasticceria Ericina, nata tra le mura degli antichi conventi, è una delizia gastronomica dove si gustano i tipici dolcetti di pasta di mandorla ripieni di cedro candito e le famosi genovesi ericine calde.
Come raggiungerci
In Aereo:
Dall'aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani-Birgi; servizio navetta per la stazione di Trapani (circa 15 km); dalla stazione autobus di linea per Erice vetta o per la stazione di valle della funivia (tempo salita: 10 minuti).

Dall'aeroporto "Falcone-Borsellino" di Palermo: servizio di linea per la stazione centrale di Trapani (circa 70 km.); dalla stazione autobus di linea per Erice vetta o per la stazione di valle della funivia (tempo salita: 10 minuti).

In Auto:
Autostrada Palermo-Trapani (A29); all'uscita "Trapani" (ultima uscita autostradale) seguire le indicazioni per Erice (13 km.); il tragitto è di circa 15 minuti.
In alternativa, seguire le indicazioni per la funivia, dotata di ampio parcheggio presso la stazione di valle della funivia e salire direttamente a Erice Vetta (tempo salita: 10 minuti).

In Treno:
Giunti alla stazione di Trapani, proseguire per Erice tramite il comodo servizio di linea o giungere fino alla stazione di valle della funivia e salire direttamente a Erice Vetta (tempo salita: 10 minuti).

Arrivati in paese (Erice Vetta), non esitate a contattarci, saremo lieti di accompagnarvi all'Hotel.
Bambini
I bambini sotto i 3 anni gratis
Commenti
Sulla sommità del Monte San Giuliano, in splendida posizione panoramica su Trapani, in silenzio tra le nubi, posa la città di Erice.
Popolata dagli elimi che vi eressero il tempio dedicato al culto della dea della fecondità e dell'amore. I successivi dominatori intitolarono il tempio alle loro divinità, così i fenici vi adorarono Tanit-Astarte, i Greci Afrodite, i Romani la Venere Ericina.
Sulle rovine del tempio sorge ancora oggi il Castello di Venere, fortificato durante la dominazione normanna, adiacente ai "giardini del Balio" dominati dalle torri medioevali.
La città è cinta da "mura ciclopiche" di impianto elimo a cui vertice si collocano: il Castello Normanno; il Duomo o Matrice, che conserva forme gotiche trecentesche originarie.
Il centro storico presenta un impianto urbanistico tipico medioevale con piazzette, strade strette e sinuose nelle quali si affacciano bellissimi cortili fioriti, conserva il fascino di antico borgo medioevale animato da botteghe di artigianato tipico: ceramiche, tappeti e dolci.

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 3214 volte | Dormire a Erice

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter