Feste e sagre in Sicilia

Hotel Savona  ***

Via Vittorio Emanuele, 210 - Catania - Contatta la struttura | Visita il sito web

Situato nel centro storico di Catania, a pochi passi da piazza Duomo e da via Etnea, è gestito dalla stessa famiglia da quattro generazioni.
L'immobile, del tardo settecento, è stato completamente ristrutturato nel 2001.
Caratteristica particolarmente apprezzata dagli ospiti è la tranquillità delle camere. La maggior parte di esse, infatti, si affaccia su cortili interni, vere oasi di silenzio nel cuore di una grande città.

Stanze disponibili: 30
Informazioni sulla struttura
Accogliente e spazioso l'albergo, da poco ristrutturato, offre diversi servizi utili. La sala da colazione a bouffet,confortevole ed elegante. L'albergo è fornito di sala lettura. Il salotto con angolo TV con comode poltrone per le vostre riunioni d'affari o per il vostro tempo libero.
Informazioni sulle camere
L'albergo è composto da 30 camere con 64 posti letto. Tutte le camere, elegantemente arredate ed insonorizzate, sono dotate di servizi privati, frigobar, TV satellite e canali SKY (cinema, sport, intrattenimento), cassaforte, telefono diretto e presa supplementare per computer.L'impianto di climatizzazione centralizzato è regolabile dalle camere.
Informazioni sulla zona
L’albergo Savona vanta una posizione certamente invidiabile,sito in quello che si può considerare il cuore di Catania, in pochi minuti si raggiungono tutte le mete turistiche, culturali e commerciali: la piazza del Duomo, via dei Crociferi, il Castello Ursino, l’Università, la zona balneare della Playa, il Porto, il Teatro Massimo, il centro fieristico Le Ciminiere, le zone archeologiche, i musei, tutte facilmente raggiungibili a piedi, anche senza mezzi di trasporto. Sempre in pochi minuti si raggiunge la zona, popolatissima di sera, dei pub, pullulante di giovani e di deliziosi localini; e, ancora, in qualche minuto ci si può calare nella caratteristica atmosfera dei mercati cittadini, ‘a piscaria e ‘a fera ‘o luni (tradotti letteralmente “la pescheria” e la “fiera del lunedì” così chiamata perché in passato era aperta solo il lunedì mentre oggi lo è tutti i giorni della settimana ad esclusione della domenica), e rivivere uno spaccato di passato tra gli urli dei venditori e il mercanteggiare della gente; si può godere, appena fuori dall’albergo, di una passeggiata nella villa Bellini, il polmone verde della città storica, ricca di piante secolari e di suggestivi angoli di giardino mediterraneo.
Cancellazione della prenotazione
La cancellazione non comporta alcun addebito, se effettuata entro e non oltre le ore 18:00 del giorno precedente la data prevista di arrivo.

La mancata presentazione o la cancellazione tardiva comportano l'addebito della prima notte.


L' hotel si riserva il diritto di controllare la validita' della carta di credito prima dell'arrivo ( richiedendo autorizzazione al circuito di appartenenza)

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2848 volte | Dormire a Catania

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter