Feste e sagre in Sicilia

Hotel Villa d'Amato  ***

Via Messina Marine, 178/180 - Palermo - Contatta la struttura | Visita il sito web

L'Hotel Villa D'Amato trova spazio in una struttura liberty dei primi del Novecento ampia e confortevole, impreziosita da un bel giardino di palme e fiori. Tutti gli ambienti sono molto curati, grazie alle attenzioni della Famiglia D'Amato che da molti anni si dedica all'ospitalità, come comfort e servizi di assoluta qualità, tra I migliori che un hotel 3 stelle a Palermo può offrire. La reception riceve I clienti 24h che hanno a disposizione anche il parcheggio gratuito e il giardino.

Stanze disponibili: 37
Informazioni sulla struttura
Tutti gli ambienti sono molto curati, grazie alle attenzioni della Famiglia D'Amato che da molti anni si dedica all'ospitalità, come comfort e servizi di assoluta qualità, tra I migliori che un hotel 3 stelle a Palermo può offrire. La reception riceve I clienti 24h che hanno a disposizione anche il parcheggio gratuito e il giardino.
La colazione è servita nella sala ad essa dedicata ed è continentale a buffet. Villa D'Amato ha anche un ottimo ristorante che propone i piatti tipici siciliani e la tradizionale cucina italiana, il tutto accompagnato dagli ottimi vini siciliani.
Villa D'Amato è anche il luogo ideale per organizzare un meeting o un evento grazie al piacevole giardino estivo e alle due ampie sale polivalenti l'una, l'Airone, di 200 mq con max 160 posti a sedere e l'altra, la Nicolò, oscurabile per proiezioni, di 100 mq con una capienza max di 70 posti.
Informazioni sulle camere
Ampie e luminose, le 37 camere dell'Hotel Villa D'Amato sono dotate di tutte le comodità per un piacevolissimo soggiorno a Palermo (previsto a breve un ampliamento con ulteriori camere in una nascente ala dell'albergo). Disponibili singole, doppie, matrimoniali e con terzo letto aggiunto, sono arredate con stile classico e gradevole. Alcune con vista mare e giardino e altre con balcone sono completate dai bagni privati con doccia dove gli ospiti trovano un comodo beauty kit di cortesia. I comfort sono ottimi per un albergo 3 stelle a Palermo: aria condizionata, asciugacapelli, presa modem per internet, tv, telefono, frigobar e cassaforte.
Ristorazione
La colazione è servita nella sala ad essa dedicata ed è continentale a buffet. Villa D'Amato ha anche un ottimo ristorante che propone i piatti tipici siciliani e la tradizionale cucina italiana, il tutto accompagnato dagli ottimi vini siciliani.

Villa D'Amato è anche il luogo ideale per organizzare un meeting o un evento grazie al piacevole giardino estivo e alle due ampie sale polivalenti l'una, l'Airone, di 200 mq con max 160 posti a sedere e l'altra, la Nicolò, oscurabile per proiezioni, di 100 mq con una capienza max di 70 posti.
Informazioni sulla zona
L'Hotel Villa D'Amato si trova a 3 km dal centro, fronte mare, in ottima posizione per essere il punto di partenza ideale per scoprire il cuore storico di Palermo e i dintorni.
In 10 minuti di auto si arriva in centro mentre con l'autobus (la fermata è a 30 metri dall'albergo) in 15 minuti si arriva alla stazione centrale. Da qui ci si inoltra lungo Via Maqueda nel centro città ricchissimo di testimonianze storiche e artistiche delle dominazioni che si sono avvicendate: dai Greci ai Bizantini, dagli Arabi ai Normanni, dai Francesi agli Spagnoli, dagli Asburgo al Regno d'Italia con la splendida stagione del Liberty e i dei Teatri. Sembianze nobiliari di palazzi e chiese mescolate a quelle popolari dei mercati (Vucciria, Capo, Ballarò, Borgo Vecchio) e dei vicoli, in un continuo alternarsi di scorci e angoli suggestivi, passeggiate piacevolissime tra negozi e boutique di Via Ruggiero VII e di Via della Libertà e, appena fuori città, le belle spiagge di Mondello, lo splendido Duomo di Monreale e la Riserva Naturale di Monte Pellegrino
Come raggiungerci
Come raggiungerci

In aereo
Aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo - Punta Raisi è a 39 km.
Dall'aerostazione prendere una delle navette per Palermo o il treno Trinacria Express e scendere alla Stazione ferroviaria di Palermo Centrale, in Piazza Giulio Cesare. Da qui prendere l'autobus n. 224 o 225 e scendere alla fermata davanti all’Hotel.

In nave
I traghetti arrivano al Molo Vittorio Veneto della Stazione Marittima di Palermo, a 3 km circa dall'Hotel Villa D'Amato. Scesi dalla nave, seguite le indicazioni in direzione Bagheria / Cefalù / Messina, vi trovate prima su Via Crispi, poi continuare sempre dritti su Foro Italico (Lungo Mare) quindi su Via Messina Marine (SS 13) dove al 178/180 trovate Villa D'Amato.

In treno
Dalla Stazione "Palermo Centrale" di Piazza Giulio Cesare, a 3,5 km dall'albergo, prendere l'autobus n. 224 o 225 e scendere alla fermata davanti all’Hotel.

In auto
Dall'aeroporto di Palermo Falcone & Borsellino imboccare l'autostrada A29 e prendere l'uscita per Palermo /Messina / Catania. All’arrivo in città si hanno due alternative.
Ingresso rapido: percorre l’autostrada fino a raggiungere lo svincolo di Via Emiro Giafar e proseguire in direzione Porto. All’incrocio con Via Messina Marine (Lungo Mare) girare a destra dove a 200mt si trova l’Albergo.
Ingresso Monumentale: prendere l’uscita Via Belgio e proseguire per il centro dove è possibile ammirare il centro storico di Palermo. Continuare in direzione Porto prima su Via Crispi, poi continuare sempre dritti su Foro Italico quindi su Via Messina Marine (SS 13) dove al 178/180 trovate Villa D'Amato.
Da Messina / Catania: prendere l’uscita Villabate e proseguire direzione Palermo Via Messina Marine dove al lato destro al n° 178/180 (circa 1.5 km) troverete l’Albergo
Bambini
da 0 a 3 anni gratuito

da 3 anni a 12 anni 50% sconto su letto aggiunto
Cancellazione della prenotazione
Almeno 24 ore prima della data prevista di arrivo. In caso di cancellazione tardiva o no-show l'hotel si riserva di addebitare il costo della prima notte.
L' hotel si riserva il diritto di controllare la validita' della carta di credito prima dell'arrivo ( richiedendo autorizzazione al circuito di appartenenza)

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2285 volte | Dormire a Palermo

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter