Feste e sagre in Sicilia

Hotel Villa Schuler  ***

Via Roma, Piazzetta Bastione - Taormina - Contatta la struttura | Visita il sito web

Antica dimora ottocentesca, albergo dal 1905. Saggiamente ristrutturata negli ultimi anni, conserva e coltiva ancora oggi lo charme e l’atmosfera di fine secolo. In pieno centro storico di Taormina ma al contempo immersa in un curatissimo parco di 1.500 m² che si affaccia sul Golfo di Naxos, in posizione tranquilla e panoramica con stupenda vista mare ed Etna e centrale a soli 100 metri dai giardini pubblici ed altrettanti dal Corso Umberto. Ampio giardino esotico lato monte, terrazza delle palme lato mare, sala ricevimento 24 ore, ascensore panoramico, bar, salone, giardino d’inverno, parcheggio e garage. Internet gratuito. Cat. 3 stelle.

Stanze disponibili: 27
Informazioni sulla struttura
Antica dimora ottocentesca, è albergo dal 1905 e continua ad essere gestita in terza generazione dalla famiglia Schuler. Saggiamente ristrutturata negli ultimi anni, conserva e coltiva ancora oggi lo charme e l’atmosfera di fine secolo. Situata in pieno centro storico di Taormina ma al contempo immersa in un parco mediterraneo di 1.500 m² che si affaccia sul Golfo di Naxos, in posizione tranquilla e panoramica con stupenda vista mare ed Etna. La posizione centrale a soli 100 metri dai giardini pubblici ed altrettanti dal Corso Umberto, la zona pedonale del centro storico, permette di raggiungere in soli 10 minuti sia il teatro greco, sia la stazione della funivia ed il bus-terminal. Ampio giardino esotico lato monte, terrazza delle palme lato mare, sala ricevimento, ascensore panoramico, bar, salone, giardino d’inverno, sala lettura con TV satellite e pianoforte. Servizio bar ed in camera 24 ore, servizio lavanderia, parcheggio e garage. Wi-Fi Hotspot con accesso internet ADSL gratuito in alcuni ambienti comuni ed anche in alcuni spazi all'aperto, noleggio notebooks. La piccola colazione è servita “à la carte” in sala, nel padiglione, sulla terrazza panoramica o in camera. Pranzo o cena anche presso i nostri ristoranti convenzionati del centro storico. A disposizione degli ospiti offriamo inoltre mountainbikes, 3 campi da tennis convenzionati a 150 m ed il servizio spiaggia con navetta per gli stabilimenti balneari.
Informazioni sulle camere
21 camere, 5 Junior Suites ed una “Garden Villa Suite”, tutte con servizi privati, asciugacapelli, telefono diretto, cassaforte elettronica, radio, TV satellite, aria condizionata regolabile individualmente, doppi vetri ed in gran parte con balcone, terrazzo o loggia, con vista mare o lato giardino. Tutte le Junior Suites sono poste al piano terra od al terzo piano e sono inoltre dotate di frigorifero, veranda e terrazzo.
Ristorazione
La piccola colazione è servita “à la carte” in sala, nel padiglione, sulla terrazza panoramica o in camera. Pranzo o cena anche presso i nostri ristoranti convenzionati del centro storico.
Informazioni sulla zona
aormina si trova esattamente a circa 200 metri sul livello del mare ed ha una conformazione particolare cha la fa somigliare, nella sua struttura, ad una vera terrazza arricchita da una bella vista panoramica nella quale spicca in maniera prepotente il vicino vulcano Etna. Qui il turismo è attivo tutto l'anno ed è agevolato non solo dalla bellezza culturale e naturalistica tipica della città ma anche da un buon sistema ricettivo e ricreativo e dal tipico calore umano siciliano. Nel corso dei secoli, la città è sempre stata una grossa meta turistica che ha ospitato anche delle personalità celebri, a partire da Guglielmo II di Germania, numerosi scrittori come Goethe, Maupassant, D. H. Lawrence, A. France, Oscar Wilde, Brahms, stilisti del calibro di Dior, nobildonne illustri come Florence Trevelyan, il pittore tedesco Geleng, nobili inglesi e francesi. La bellezza di Taormina ha anche avuto il merito di conquistare numerosi registi che l'hanno scelta come set ideale dei loro film, a partire da Michelangelo Antonioni che proprio in questa città ambientò la sua opera "L'Avventura". Chi è interessato alla visita della città subirà lo stesso fascino che essa ha esercitato sugli uomini illustri appena citati e può scegliere tra varie alternative offerte dalla zona.
Come raggiungerci
Auto: Autostrada A 18 Messina – Catania: uscita Taormina. Proseguire in salita verso Taormina (3 km). Dopo aver oltrepassato a destra il parcheggio a silos "Lumbi" ed il bivio per la galleria "Monte Tauro/Porta Catania", proseguite in salita per altri 400 m fino all‘ingresso della città, dove noterete i primi cartelli della segnaletica alberghiera. Giunti davanti all‘arco di "Porta Messina" girare a destra in salita e proseguire sulla "Via Circonvallazione" per ca. 600 m. Giunti all‘albergo "Mediterranee", svoltare a sinistra in discesa in direzione "centro" e proseguire per circa 400 m. fino a raggiungere la piazzetta S.Antonio, antistante l‘arco medievale di "Porta Catania". Davanti l‘arco noterete sulla destra l‘ufficio postale, davanti al quale (segnaletica alberghiera) svoltate a destra in discesa verso la "Via Roma", la panoramica lato mare. Dopo ca. 800 m raggiungerete l’hotel "Villa Schuler ".
Autostrada A 18 Messina – Catania: uscita Taormina.
Proseguire in salita verso Taormina (3 km), fino al parcheggio a silos "Lumbi". Subito dopo l’ingresso del parcheggio svoltate a destra entrando nel tunnel "Monte Tauro/Porta Catania" (1.093 m) che porta direttamente al lato sud di Taormina. Usciti dal tunnel proseguite in salita per circa 200 m. passando intorno al parcheggio a silos "Porta Catania" fino a raggiungere la piazzetta S.Antonio, antistante l‘arco medievale di "Porta Catania". Davanti l‘arco noterete sulla destra l‘ufficio postale, davanti al quale (segnaletica alberghiera) svoltate a destra in discesa verso la "Via Roma", la panoramica lato mare. Dopo ca. 800 m raggiungerete l’hotel "Villa Schuler".
Parcheggiare può essere problematico. Le aree di parcheggio all’aperto, di numero limitato, sono di due tipi: strisce bianche soltanto per i residenti ed i clienti d’albergo provvisti di un permesso di parcheggio. Strisce blu: per tutti. Non è necessario un permesso di parcheggio. Prezzo approssimativo 1,00 Euro* l’ora (parchimetro).
Parcheggi al centro città:
1 ) Garage dell’ hotel: se si preferisce un posto auto garantito, lo si può prenotare presso il nostro garage, accessibile dalle 06.00 alle 22.00. L’auto viene parcheggiata dal personale dell’albergo. Il prezzo giornaliero è di 15,00 Euro*. Per auto di grossa cilindrata e per minibus occorrono due posti garage. La prenotazione del garage può essere cancellata senza addebito fino ad un giorno prima.
2 ) Parcheggio per I clienti dell’hotel: due posti auto riservati ai clienti (strisce gialle). Gratuiti ma non prenotabili: parcheggia chi arriva per primo. Le chiavi dell’auto sono da consegnare al ricevimento. L’hotel non è responsabile per eventuali danni alle auto parcheggiate su questo suolo pubblico in concessione, nessuna R.C.
Se suddetti due posti auto sono già occupati, vi sono le seguenti altre possibilità:
3 ) Parcheggio pubblico:
- 8 posti auto di fronte al nostro hotel (strisce bianche per
residenti) e
- 8 posti auto lungo la Via Roma, subito dopo il nostro parcheggio (strisce bianche per residenti).
Anche qui il parcheggio è gratuito in entrambi i casi, così come su tutte le altre aree di parcheggio nella città contrassegnate da strisce bianche, ma è necessario un permesso di parcheggio “Pass”. All’albergo sono stati assegnati solo due permessi di parcheggio, che vengono dati ai clienti in base alla disponibilità.
L’hotel non è responsabile per eventuali danni all’auto parcheggiata su suolo pubblico.
4 ) Il garage “California”:garage autorizzato ed anche autonoleggio, sito a 200 m dal nostro hotel. Il prezzo varia secondo la grandezza/cilindrata dell’auto. Se si noleggia una vettura presso il “California”, il parcheggio è gratuito.
5 ) Aree di parcheggioal “Bus Terminal” ed all’inizio della “Via Roma”: 400 m prima di raggiungere il nostro hotel sulla Via Roma (strisce blu), per tutti. Non necessario il permesso di parcheggio. Prezzo approssimativo 1,00 Euro l’ora (parchimetro).
6 )Il parcheggio “lumbi”: all’entrata della città lato Nord. Uscendo dallo svincolo “Taormina” dell’autostrada A18 Catania-Messina, ci si arriva guidando in salita per 3 km. Il prezzo include il pulmino che fa spola dal parcheggio all’entrata della città “ Linea Porta Messina” e viceversa (pulmino arancione). Una seconda linea, la “Linea circolare” (pulmino arancione), effettua l’intero percorso circolare attorno alla città, fermandosi anche direttamente di fronte al nostro albergo.
7) IL parcheggio “porta catania”: situato in prossimità dell’entrata sud di Taormina, ci si può arrivare da due direzioni: arrivando dall’autostrada A18 (Catania-Messina), uscire dallo svincolo “Taormina” e guidare in salita per 3 km fino a raggiungere il parcheggio “Lumbi”. Qui prendere il tunnel che collega i due parcheggi a silos. Arrivando da Giardini-Naxos, seguire la segnaletica “Ospedale Sirina” e continuare guidando in salita per 1,6 km.
Bambini
Culla (da a 2 anni di età): 15,00 EUR al giorno.
Ai bambini dai 2 agli 11 anni di età si applica una riduzione del 50%, se condividono una camera doppia con due adulti.
Cancellazione della prenotazione
14 giorni, in caso di cancellazione tardiva, partenza anticipata o no show, l'hotel addebiterà il costo di una notte come penale.
L' hotel si riserva il diritto di controllare la validita' della carta di credito prima dell'arrivo ( richiedendo autorizzazione al circuito di appartenenza)

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2761 volte | Dormire a Taormina

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter