Feste e sagre in Sicilia

La Pilozza Infiorata  ***

Via Santissimo Salvatore, 97 - Caltagirone - Contatta la struttura | Visita il sito web

Il bed end breakfast “la Pilozza Infiorata” è ubicato nell’imponente centro storico della città. A due passi dalla piazza principale e dalla famosissima scalinata di Santa Maria del Monte, s’ impone l’edificio di proprietà di Giacomo e Agnese di costruzione metà 800, edificio di gran valore storico ed artistico, in stile liberty.

Stanze disponibili: 5
Informazioni sulla struttura
Dimora nobiliare, appartenuta alla celeberrima famiglia di scultori calatini, i Vaccaro, oggi, dopo un’attenta ristrutturazione dell’edificio, nel rispetto dell’eleganza e della serenità che lo caratterizza, Giacomo e Agnese hanno deciso di aprire le porte della loro casa ad ospitalità alberghiera.
Non è un lavoro che gli stessi hanno improvvisato, ma una decisione maturata, dopo che la stessa proprietaria ha acquisito una laurea nel settore turistico. Agnese conosce tre lingue, contribuendo a rendere più piacevole il soggiorno dei loro ospiti stranieri. La struttura è facilmente raggiungibile sia dal centro storico che dall’ingresso del paese entrando da Caltagirone nord, inoltre ampio parcheggio nel retro, e difronte la struttura.
Informazioni sulle camere
Le camere si articolano nelle varie aree della struttura e ciascuna di esse ha una forma diversa dall’altra.Arredate con mobili in stile,dispongono di bagno privato,tv, climatizzatore,frigo bar. Nel suo grazioso Roof- Garden è possibile trascorrere momenti di relax, ammirando il panorama dei principali monumenti, dispone inoltre di un solarium, di una sala lettura con libreria soppalcata, e di una sala breakfast.
La colazione viene servita in un grazioso salone, a buffet con prodotti siciliani, come ad esempio la granita nella stagione più calda, e con prodotti nazionali, per accontentare tutti i gusti.
Informazioni sulla zona
Caltagirone, padrona della ceramica e signora del cielo, situata in un alto colle, offre un’immagine di gentilezza e di decoro, città d’arte, ricca di monumenti, di eventi, feste popolari, di tradizioni e cultura,nonché di palazzi barocchi che ricordano gli antichi fasti. Una città, con un ordine urbanistico, purtroppo non comune nel mezzogiorno, con un centro storico rimasto intatto nel tempo, isolato dal resto della Sicilia per gli scempi di abusivismo verificatisi nel tempo, Caltagirone rispecchia le sue origini, essendo particolarmente curata dall’amministrazione locale e dai suoi abitanti. Come le maggiori città d’arte, anche una parte del centro storico è chiusa al traffico, riservata ai pedoni, per meglio fruire delle risorse turistiche che il luogo offre. Molte sono le cose da visitare a Caltagirone, da non perdere sicuramente La scala Maria Santissima del Monte composta di ben 142 gradini, ognuno dei quali decorato con maioliche policrome diverse per soggetti, per colore e per stile, il giardino pubblico uno dei più grandi in europa, ed ispirato ai parchi inglesi
Come raggiungerci
da PALERMO - ENNA - PIAZZA ARMERINA
Autostrada CT - PA (A 19) uscita Enna direzione
Piazza Armerina - S. Michele di Ganzaria - Caltagirone.
Autolinee SAIS (tel. 091.616.6028 - 0935.500.902) partenza Via P. Balsamo, 16 arrivo a Caltagirone e/o autostazione P.zza della Repubblica.
da MESSINA - TAORMINA - ACIREALE - CATANIA
Autostrada ME-CT ( A18 ) sino a Catania,
poi seguire indicazioni Gela / Caltagirone
(S.S. 417) Seguire la segnaletica Caltagirone Nord).
Autolinee:
SAIS - ETNA - A.S.T.
FF.SS. tratta da Messina-Taormina-Acireale-Caltagirone e viceversa.
da CATANIA
S.S.417Catania/Caltagirone/Gela uscita Caltagirone Nord.
Autolinee:
SAIS - ETNA - A.S.T.
FF.SS. tratta Catania-Caltagirone e viceversa.
da SIRACUSA
SS 114 fino allo svincolo per Ragusa (S.S. 194) fino allo svincolo per Caltagirone.
Autolinee:
SAIS - ETNA - A.S.T.
da AGRIGENTO
S.S. 115 Agrigento - Licata - Gela e la S.S. 417 Gela
- Caltagirone.
Cancellazione della prenotazione
Almeno 96 ore prima della data prevista di arrivo. Dopo aver effettuato la prenotazione l'hotel vi contatterà per concordare la forma di pagamento.


L' hotel si riserva il diritto di controllare la validita' della carta di credito prima dell'arrivo ( richiedendo autorizzazione al circuito di appartenenza)

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


E-mail


Richiesta


Codice di sicurezza

Digita il codice visualizzato nell'immagine



CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 2583 volte | Dormire a Caltagirone

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia