Feste e sagre in Sicilia

Residence La Vetreria  ****

Via Grimaldi, 8 - Catania - Contatta la struttura | Visita il sito web

Benvenuti al Residence La Vetreria! Il residence si trova nel centro storico di Catania, accanto al Castello Ursino, in un suggestivo scenario la cui vista abbraccia i tetti della città, l'Etna e il mare di Augusta. A piedi, si raggiunge il cuore della città, passando attraverso la Pescheria, caratteristico e antico mercato, alle spalle di piazza Duomo. Il nostro residence è ricavato all'interno di uno stabile dei primi anni del '900. L'intimità di una casa con i servizi di un albergo.

Stanze disponibili: 22
Informazioni sulla struttura
Il Residence Hotel La Vetreria, nei primi anni del '900, era una fabbrica di vetrate artistiche, con le abitazioni dei proprietari ai piani superiori. Nel 2003 è stato ristrutturato mantenendo l'atmosfera calda e accogliente della case siciliane di quel periodo. Una grande cura è stata dedicata agli accessori e ai dettagli prediligendo fatture artigianali e ricami a mano. Sarà una gradevole sorpresa scoprire all'ingresso un altare votivo riccamente decorato,dedicato alla Santa Patrona di Catania: Sant'Agata. Al primo piano si trovano due splendidi saloni con decori e affreschi originali, dove possono avere luogo convegni, feste, battesimi e incontri in una cornice di grande raffinatezza. Un'ampia terrazza, completa l'appartamento dei saloni che si affaccia sulla grande piazza che ospita il Castello Ursino, fortificazione medievale voluta da Federico II di Svevia nel 1239.
Informazioni sulle camere
Il Residence La Vetreria è costituito da tredici appartamenti per un totale di ventidue camere. Anche in questi ambienti, come in tutta la struttura, grande attenzione è stata dedicata ai dettagli per permettere un soggiorno confortevole. Come nelle case catanesi di qualche anno fa, centrini, paralumi, tende e cuscini ricamati a mano, ingentiliscono gli ambienti già riscaldati dal parquet e dal sole di Sicilia, che entra prepotentemente negli ambienti. Le camere hanno tutte bagno privato con asciugacapelli, telefono diretto, collegamento a internet, frigo-bar, Pay Tv e Tv satellitare, occorrente per preparare te e caffè e climatizzazione autonoma.
Ristorazione
Alla Vetreria la colazione è un momento speciale e dunque ogni mattina troverete ad attendervi un ricco buffet con torte e cornetti fragranti, pane fresco con burro e marmellata, yogurt, succhi di frutta e nella stagione adatta, spremute fresche di arance; formaggi e focacce salate oltre naturalmente a cappuccini, caffè, tè e tanto altro ancora. Non disponiamo di un ristorante interno alla struttura, ma saremo lieti di indicarvi o prenotare per voi: trattorie tipiche, ristoranti specializzati in piatti a base di pesce, paninerie, enoteche, pub, caratteristiche gastronomie, ristoranti che propongono cucine internazionali. Naturalmente a pochi passi dal Residence!
Informazioni sulla zona
Il residence La Vetreria si trova nel centro storico di Catania, accanto al medievale Castello Ursino, espressione della forza imperiale sveva. Passeggiando potrete riconoscere nei palazzi e nei monumenti il ricco barocco siciliano, patrimonio dell' Unesco, primo fra tutti il palazzo Biscari, il più grande palazzo barocco della città. Attraversando la Pescheria, caratteristico e antico mercato, si raggiunge in pochi minuti piazza Duomo, dove al centro troneggia la fontana dell'Elefante, curioso simbolo di Catania. Sempre a piedi si possono ammirare: via dei Crociferi, splendida e ricca di chiese, il teatro greco-romano, piazza Dante, dove ha sede lo spettacolare monastero dei benedettini, oggi sede dell'Università; magnifiche fontane, i musei dedicati a personaggi illustri che con la loro arte hanno fatto conoscere nel mondo la nostra città: Vincenzo Bellini, Giovanni Verga, EmilioGreco.
Come raggiungerci
Chi arriva a Catania in aereo può raggiungerci con l'autobus di linea n°457 e scendere in piazza Alcalà. Da lì a piedi si imbocca l'antica via Plebiscito e svoltando alla terza traversa a destra, si trova la via Grimaldi. Con l'auto al casello di San Gregorio si prende la direzione aeroporto, dopo circa 5 chikometri si troverà l'indicazione porto centro città.Raggiunta la piazza Alcalà, si imboccherà la via Plebiscito e svoltando alla terza traversa a destra c'è la via Grimaldi.
Bambini
I bambini sono i benvenuti: già all'arrivo troveranno ad accoglierli un tavolino con delle sedie a loro misura dove giocare con uno dei giochi o dei libri riposti all'interno del grande armadio a loro riservato. Su richiesta possiamo proporvi delle baby sitter, o dei percorsi adatti alle loro esigenze come la Villa Pacini, un antico piccolo parco, recentemente ristrutturato, raggiungibile a piedi in pochi minuti.
A disposizione delle famiglie ci sono seggioloni, vaschette per il bagno dei neonati, culle, fasciatoi e un passeggino.
Il soggiorno di un bambino da zero a otto anni, in camera con i genitori è gratuito. Fino ai dodici pagherà solo il 30% e entro i diciotto, il 50%.
Cancellazione della prenotazione
Almeno 24 ore prima della data prevista di arrivo
In case of late cancellation or no-show the hotel will charge the first night as penalty.


L' hotel si riserva il diritto di controllare la validita' della carta di credito prima dell'arrivo ( richiedendo autorizzazione al circuito di appartenenza)

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


Email


Richiesta





CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 3197 volte | Dormire a Catania

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter