Feste e sagre in Sicilia

Visir Resort & SPA  ****

via Del Mare, 1 - Mazara del Vallo - Contatta la struttura | Visita il sito web

Visir Resort & SPA vuol dire ricercatezza, eleganza e design. Visir Resort & Spa è un ambiente raffinato, dove, tra giochi di luci, acqua e trasparenze, il design diventa la parola d’ordine. Bellezza, acqua e natura: un mondo interpretato con sguardo fresco e moderno, che tuttavia non dimentica, ma al contrario esalta, la gloriosa storia mazarese. L’architettura arabeggiante e le soluzioni più all’avanguardia sono state pensate per offrirvi un ambiente unico, dove “la ricerca del bello” è la filosofia che guida tutto. Perché crediamo che il bello sia fonte di piacere e di benessere, tanto per la mente quanto per il corpo.

Visir Resort & SPA è davvero un piccolo mondo: 8000 mq, tra superficie coperta e non, per godere di tutto ciò che vi meritate. Perché la vacanza ha bisogno di relax. Al’interno di Visir Resort & Spa troverete tre bar. L’American Bar è riservato alla degustazione dei prodotti tipici locali, con un’attenzione particolare rivolta ai vini siciliani, la cui fama è nota in tutto il mondo. Il locale è climatizzato ed è dotato di un particolare impianto che permette di accogliere anche i clienti fumatori.

Il Ristorante alla carta, impreziosito da una maestosa cascata d’acqua a gradini esterni, è adatto a tutte le occasioni, anche piccoli ricevimenti. E’ aperto tutti i giorni, sia per gli ospiti dell’hotel che per la clientela esterna, e può ospitare comodamente 150 persone.

Appena fuori dalla sala ristorante, una piccola sorpresa: un corridoio che segna il passaggio verso il centro benessere e la SPA. Passerete attraverso le luci soffuse di questo spazio intermedio e ascolterete il rumore delle acque a cascata: state entrando nel mondo del relax. Una hall circolare, sormontata da una cupola vetrata, vi permetterà di accedere alla Sala Banchetti: una sala di circa 400 mq, capace di ospitare fino a 250 persone, con una sua cucina ad uso esclusivo. L’abbiamo creata pensando a voi, alle occasioni più importanti, con la cura nei dettagli che ci contraddistingue. L’alto design è lusso solo quando si piega alle esigenze degli ospiti. Abbiamo pensato ad un arredamento che si adatti a voi, dove mobili e tendaggi si spostano facilmente per rendere unico e personale ogni evento.

Stanze disponibili: 37
Informazioni sulla struttura
Centro benessere annesso.
Informazioni sulle camere
Double Deluxe Room
Le Rooms Deluxe del Visir Resort sono arredate con letti queen size con vista sulla piscine, sul giardino e sul mare. Ulteriori caratteristiche sono il bagno in marmo bianco con i mosaici, salottino, scrivania, TV al plasma e canali via cavo, collegamento WIFI ad internet.
Suite
Le Suites del Visir Resort sono arredate in modo perfetto. Il piano superiore con il soppalco e le camere da letto sono completamente attrezzate con impianto stereo. Le suite contengono letti Queen size, bagni con il marmo bianco ed i mosaici. Dotate di balcone privato vista panoramica sul Cuaba Sigar Lounge.
Double Deluxe Superior Room
Le Doble Deluxe Superior Rooms del Visir Resort sono arredate con letti queen size ed un terrazzino privato con mini Jacuzzi e vista panoramica sul mare. Ulteriori caratteristiche sono il bagno in marmo bianco con i mosaici, salottino, scrivania, TV al plasma con televisione via cavo e collegamento WIFI ad internet.
Superior Suite
Le Superior Suites del Visir Resort’s sono arredate superbamente, comprendono un’area superior soppalcata e completamente attrezzata con impianto stereo. Oltre al letto Queen size miniJacuzzi. Dotate di balcone privato vista panoramica sul Cuaba Sigar Lounge.
Ristorazione
Ristorante “Le Zagare”- Un menu eclettico che fonde gli ingredient della cucina locale con le spezie del Mediterraneo creando sconfinati sapori che abbracciano tutti i continenti
“Cuaba Sigar Lounge” emana una luce ricca di splendore naturale, i vetri satinati fatti a mano evidenziano i ricchi decori dai toni caldi.
Servizio in camera attivo 12 ore su 24.
Informazioni sulla zona
Città di mare, posta nella parte meridionale della provincia di Trapani, da sempre crocevia di popoli e culture, la città di Mazara del Vallo ha vissuto un periodo di grande splendore con la dominazione araba prima e quella normanna dopo. Proprio qui nell’827 d.C. approdarono le navi arabe alla conquista della Sicilia. E qui gli Arabi costruirono eleganti palazzi e moschee, trasformando la capitale di una delle tre valli in cui divisero la Sicilia, la Val di Mazara appunto, in una delle città più importanti della Sicilia: una città che sprigionava splendore, fervore culturale e benessere economico da ogni angolo. Ma poi arrivarono i Normanni e distrussero tutto: poco o niente rimane oggi a Mazara a testimonianza di tanta gloria. Ma se i Normanni distrussero, è anche vero che ricostruirono, a loro gusto e piacere. In epoca normanna venne istituito il Vescovado di Mazara e venne anche costruita la Cattedrale. Il suo aspetto attuale è tuttavia stato modificato nel tempo: dell’opera normanna sono rimasti solo le mura del transetto e l’abside. Su tutto il resto fa bella mostra di sé il sontuoso proliferare barocco, con decorazioni, intrecci e ricami da lasciare senza fiato. L’interno, diviso in tre navate da colonne che sorreggono volte a crociera, conserva numerose opere d’arte. Tra queste, anche la cinquecentesca Trasfigurazione di Antonello Gagini. Di fattura arabo-normanna è invece l’elegante e particolare chiesa di S. Niccolò Regale a pianta quadrata con cupola centrale e coronamento a merli stondati.

Alle spalle della Cattedrale, Piazza della Repubblica è il centro della vita religiosa. I palazzi del XVIII sec. circondano la statua centrale di San Vito, patrono della città. Sulla piazza si affacciano anche il Palazzo vescovile, con cortile e loggiato, ed il Seminario dei Chierici, con portico e loggiato.

Vanto della città è una statua bronzea, a grandezza naturale, raffigurante un Satiro danzante, ripescato nelle acque del Canale di Sicilia e oggi conservato nella chiesa sconsacrata di Sant’Egidio. Il satiro, probabilmente parte di un gruppo più ampio, è colto durante una frenetica danza dionisiaca, fermata in un movimento elegante e sensuale che svela la notevole abilità dell’artista.

Poco lontano dalla città, si trova la Riserva Naturale Integrale del Lago Preola e Gorghi Tondi. Immersa in una vallata che la sottrae ad occhi indiscreti, la riserva è costituita da una serie di piccoli laghi che complessivamente ricoprono un’area di 335 ettari, che da Mazara del Vallo si spinge verso Torretta Granitola rimanendo parallela alla costa per circa un 1 km.

Da Mazara è facile raggiungere tutti i luoghi più belli e più importanti della provincia di Trapani: Marsala, Trapani e Erice da un lato e la Valle del Belice dall’altro.

Da un lato dunque c’è l’antica Lylibeo, famosa in tutto il mondo come patria del vino Marsala, con un centro storico di particolare rilievo e diverse testimonianze archeologiche di pregio. Poco più in là, Trapani con l’elegante centro storico, impreziosito da chiese e palazzi in memoria del suo nobile passato e, sulla cima del Monte San Giuliano, Erice, grazioso paesino che ha ben conservato il suo assetto medievale, con le stradine acciottolate e i belvedere che si aprono su paesaggi mozzafiato.
Dall’altro lato, invece Castelvetrano, Selinunte e tutta la Valle del Belice, comprese Salemi e Gibellina.
Il grande parco archeologico di Selinunte merita certamente una visita. Non potete andar via senza aver visto i grandiosi templi di una delle città greche più ad occidente, tra le più ricche e potenti.
Ma queste, in fondo, sono solo alcuni nomi. La provincia di Trapani è piuttosto piccola ma ricca di storia, arte e cultura: nel giro di pochi chilometri troverete tante storie da ascoltare, tanti luoghi da vedere e tanti sapori da provare.
Come raggiungerci
Trapani International Airport 38 km 45 min. Shuttle service-Taxi
Palermo-International Airport 98 km 1 h. Shuttle service-Taxi
Bambini
Gratis fino a 2 anni

Richiesta informazioni / Controlla disponibilità

Nome


E-mail


Richiesta


Codice di sicurezza

Digita il codice visualizzato nell'immagine



CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Questa scheda è stata visualizzata 1785 volte | Dormire a Mazara del Vallo

In primo piano


- Hotel a Giardini Naxos
- Dormire a Erice
- Dormire a Cefalù
- B&b a Taormina
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia