Feste e sagre in Sicilia
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerÓ i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Chiesa di San Giuseppe dei Teatini

Via Vittorio Emanuele - Via Maqueda - Palermo (PA)

La Chiesa di San Giuseppe dei Teatini è una delle chiese barocche più grandi di Palermo; gli ingressi sono in via Vittorio Emanuele proprio accanto ai celebri Quattro Canti e in via Maqueda di fronte Piazza Pretoria. Costruita nella metà del 1600 dal progetto dell'Architetto teatino Giacomo Besio, la chiesa ha il suo fianco sinistro in comune con uno dei Quattro Canti di Palermo. Esternamente si può facilmente osservare la Cupola mentre internamente sono presenti degli affreschi contornati da stucchi. Sempre all'interno è presente una cripta, non accessible al pubblico, dove sgorga un flusso d'acqua che, secondo la credenza, sarebbe miracolosa.

Fonte / Autore: www.sangiuseppeteatini.arcidiocesi.palermo.it


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Museo Archeologico Regionale di Aidone
- Palazzo dei Normanni Palermo
- Area Archeologica Selinunte
- Teatro Greco Romano di Taormina
- Duomo di San Giorgio Ragusa
- Parco Archeologico Valle dei Templi
- Duomo di Monreale
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter