Feste e sagre in Sicilia

Parco Sant'Anna

C.da Sant'Anna s.n.c. - Giuliana (PA)

Nel cuore dei Monti Sicani, ad un'altitudine di 500 metri sul livello del mare, sorge il Parco Sant'Anna, un parco naturale di 26 ettari che prende il nome dal vicino Convento di Sant'Anna, antico e rinomato luogo di eremitaggio, prediletto da Beato Simone da Calascibetta e da San Benedetto il Moro. Dista 2 km dal Comune di Giuliana, un borgo di origine medievale famoso per il maestoso Castello di Federico II.

Il parco è un'oasi naturalistica in cui due specie di querce (Quercus Pubescens e Quercus Ilex) si alternano a varietà tipiche della macchia mediterranea.

Oltre a rilassanti passeggiate meditative, sulle orme dei fraticelli del Convento di Sant'Anna, è possibile svolgere attività legate all'arte e all'architettura, alla storia e alla narrazione sullo sfondo di un autentico parco naturale.
 
Maggiori informazioni
www.ecoparcosantanna.it
info@ecoparcosantanna.it

Fonte / Autore: EcoParco Sant'anna


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Museo Archeologico Regionale di Aidone
- Palazzo dei Normanni Palermo
- Area Archeologica Selinunte
- Teatro Greco Romano di Taormina
- Duomo di San Giorgio Ragusa
- Parco Archeologico Valle dei Templi
- Duomo di Monreale
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia