Sagra del Mandorlo in Fiore ad Agrigento

gennaio / febbraio - Agrigento (AG)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Sagra del Mandorlo in Fiore ad Agrigento a Agrigento
70° SAGRA DEL MANDORLO IN FIORE, 60° Festival Internazionale del Folklore, 15° Festival Internazionale “I Bambini del Mondo", Corteo Storico.
 
Il Festival si articola in una serie di esibizioni dei gruppi folk per le vie cittadine, fiaccolata serale del folklore, musica Folk e degustazioni tipiche siciliane. Domenica 16 marzo presso il Tempio della Concordia si svolgerà lo spettacolo conclusivo con l'esibizione dei gruppi nella valle e l'attribuzione dell'ambito Tempio d'oro trofeo raffigurante il tempio di Castore e Polluce.
 
La Sagra del Mandorlo in Fiore nasce nel 1934 a Naro da un'idea del Conte Dott. Alfonso Gaetani, lo scopo era quello di esaltare la primavera agrigentina fornendo una strumento per il lancio e la commercializzazione di alcuni prodotti tipici siciliani.
 
La città di Agrigento adottò molto volentieri questa festa che offriva la possibilità di esaltare le bellezze naturali ed architettoniche che essa stessa possedeva e possiede. Ogni anno da piu di 60 anni la valle, ricoperta da un meraviglioso manto fiorito di alberi di mandorli, è scenario di questa importante e unica manifestazione, che raccoglie la partecipazione di vari gruppi folcloristici provenienti da varie parti del mondo, che ci allieteranno danzando insieme sulle note delle loro melodie tradizionali.
 
Per maggiori informazioni: 
Comune di Agigento
Infoline: Tel. 0922.590111

Ultima modifica: 2014-11-27 21:22





Ricerca


In primo piano


- Ricetta cannoli siciliani
- Pasta reale ricetta
- Pignolata messinese

Siciliainfesta.com
un progetto diImpronte DigitaliFrancesco Grasso
MappaTermini di utilizzoRicette sicilianePartner
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo
responsabile
per eventuali errori o omissioni
contenuti nelle informazioni pubblicate.
Newsletter